WSJ: Tim Cook parla di nuovi prodotti e di pagamenti mobile

Tim Cook, nella sua ultima intervista al Wall Street Journal ha ribadito in gran parte alcune sue osservazioni in merito ai valori della società e al processo di creazione e produzione dei prodotti, ma, oltre a dichiarare l’imminente arrivo di nuovi prodotti, ha anche “allargato” i suoi orizzonti in merito ai pagamenti da mobile.

cook

Tim Cook, nell’ultima intervista al Wall Street Journal, ha detto che i forti e ottimi risultati fiscali dovrebbero mettere in dubbio alcune delle recenti dicerie anti-Apple e si è espresso in materia di pagamenti mobile e di nuovi prodotti.

Come ci si poteva aspettare, Cook ha ripetuto i suoi accenni alle nuove categorie di prodotti, senza però fornire alcuna indicazione più specifica o dettagliata. Il CEO di Apple si è fatto, ancora una volta, portavoce del principio secondo il quale i nuovi prodotti non devono essere rilasciati finché non sono completamente pronti.

“Il nostro obiettivo non è mai stato quello di essere i primi. E’ quello di essere i migliori. Per fare le cose veramente bene, ci vuole tempo. Si possono vedere un sacco di prodotti che sono stati portati sul mercato, il cui pensiero di base non è molto profondo e che, di conseguenza, non sono fatti molto bene. Noi non facciamo molte cose, in modo da spendere tutto il tempo possibile per analizzare ogni dettaglio e questa parte di Apple non sta cambiando. E’ il modo in cui abbiamo operato per anni ed è il nostro modo di operare ancora. Mi sento grande per quello che sta arrivando. Davvero grande, ed è più vicino di quanto lo sia mai stato.”

Non c’è dubbio che ci siano un sacco di prodotti in fase di sviluppo nei laboratori di Apple, ma è giusto ribadire che molti di essi non vedranno mai la luce del sole. Alcuni potrebbero passare attraverso anni di revisioni fino a quando Apple li riterrà pronti per il rilascio, altri potrebbero essere annunciati già domani. Quando il prodotto è pronto, Apple chiamerà. Non un giorno prima.

A parte dire che che il loro operato è “davvero grande”, Cook non ha rovinato le sorprese, rivelando altri dettagli sui nuovi prodotti. Nonostante gli attuali prodotti Apple stiano ottenendo grandi risultati, basti pensare alla crescita degli iPhone nell’ultimo trimestre fiscale, Cook ha detto che le prossime novità faranno ancora meglio.

“Non c’è carenza di lavoro, né carenza di idee.” ha detto ancora Cook.

Sembra inoltre che il CEO di Apple abbia allargato la sua visione in merito alla questione “pagamenti da mobile”:

“Penso che sia una zona molto interessante. Abbiamo quasi 800 milioni di account iTunes e la maggior parte di questi hanno una carta di credito collegata. Abbiamo già persone che utilizzano il Touch ID per comprare le cose attraverso il nostro Store, quindi è una zona di interesse per noi. Ed è un settore che nessuno ha capito in fondo ancora.”

La relazione tra Touch ID e pagamenti mobile quindi viene ancora rafforzata dalle parole di Cook, che già nel primo trimestre fiscale aveva parlato di uno sviluppo in questo campo grazie al Touch ID.

Staremo a vedere cosa Apple ha in serbo per il prossimo futuro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News