LiveScoreAddict si aggiorna e diventa Forza Football: tante le novità per tutti i tifosi

Arrivano su App Store due nuove app dedicate al calcio: Forza Football e Forza 90′. Precedentemente conosciute come Live Score Addicts e Player of the Match, queste due app gratuite, realizzate dagli sviluppatori svedesi di Football Addicts (www.footballaddicts.com), hanno collezionato 4.5 milioni di download in tutto il mondo e 1.1 milioni di utenti attivi.

forza football

Si stima che ci siano 3.5 miliardi di tifosi di calcio nel mondo, che ogni giorno fanno supposizioni, discutono e dibattono sullo sport che amano, sul posto di lavoro e negli altri contesti sociali in tutto il mondo. Con l’avvicinarsi della Coppa del Mondo FIFA 2014 a Rio (da giovedì 12 giugno a domenica 13 luglio), l’intensità globale del gioco si intensifica. Benché l’era digitale abbia liberato la conversazione e la condivisione di opinioni attraverso i social media e i forum di discussione online, il calcio è rimasto relativamente indietro, con le opinioni dei tifosi che raramente vengono riconosciute, rendendoli impossibilitati a far sentire la propria voce.

Le app gratuite Forza Football e Forza 90′ realizzate dagli sviluppatori svedesi di Football Addicts stanno già rivoluzionando il modo in cui i tifosi interagiscono con lo sport che amano. ‘Forza’ è una parola che significa spirito e potenza, ed è un termine usato spesso dai tifosi di calcio per tifare e incoraggiare le proprie squadre. Precedentemente conosciute come Live Score Addicts e Player of the Match, Football Addicts ha deciso di rinominare le proprie app nell’aprile 2014 in modo da rispecchiare meglio la missione di liberare il calcio e condividere le voci dei tifosi in tutto il mondo. Football Addicts crede fermamente nella saggezza e nella conoscenza dei tifosi, e dopo aver chiesto loro di votare e avendo ricevuto oltre 10.000 voti da numerosi Paesi in tutto il mondo, ha selezionato i nomi più popolari, Forza Football e Forza 90′.

L’app Forza Football

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-04-11 alle 12.53.07

Forza Football è progettata per risolvere uno dei problemi più fondamentali del calcio – quando si cerca di avere un’idea dell’opinione dei tifosi, gli opinionisti e coloro che prendono le decisioni devono basarsi su commenti isolati e indipendenti sui social media che non possono mai essere davvero rappresentativi. Le funzioni innovative di Forza Football offrono ai tifosi un miglior coinvolgimento con lo sport, dando agli utenti la possibilità di votare su domande fondamentali relative alle partite, come: “Hai fiducia nell’allenatore del Manchester United?”; “Hai fiducia nel presidente nel Manchester United?”; e “Hai fiducia nella formazione attuale?”. Gli utenti dell’app Forza Football possono scegliere la loro risposta preferita e, per assicurarsi che la decisione di ogni tifoso sia presa indipendentemente, i risultati cumulativi di ogni sondaggio sono mostrati solo dopo aver indicato il proprio voto. Rivoluzionando il rapporto tra i tifosi e lo sport che amano, ora le opinioni dei tifosi possono essere raccolte e visualizzate collettivamente, e non più dedotte in modo poco scientifico da Twitter o basate sull’intuizione di un solo opinionista.

Forza Football inoltre permette agli utenti di seguire particolari squadre, campionati, giocatori o partite (con notifiche per rigori e cartellini), e dare priorità a questi aggiornamenti secondo gli interessi personali. Con una copertura che va dalla Premier League inglese e la Primera Division spagnola alle partite amichevoli e ai campionati internazionali, Forza Football offre un nuovo punto di vista sul calcio in tutto il mondo, con una semplice interfaccia user-friendly. Il 41% degli utenti utilizza l’app tutti i giorni, con oltre il 50% degli utenti che la apre più di 200 volte al mese. Forza Football mostrerà le previsioni per le partite della Coppa del Mondo, prima e durante la Coppa del Mondo FIFA 2014.

Lanciata in Svezia nel febbraio 2012 come Live Score Addicts, Forza Football è diventata la seconda piattaforma di calcio più grande d’Europa e quella con la crescita più rapida: conta 4.5 milioni di download e una media di 1.1 milioni di utenti unici al giorno. Dall’aprile 2014, uno dei più grandi canali scandinavi di sport, C More Sport (www.csports.se) inizierà ad utilizzare i dati dei tifosi raccolti da Forza Football all’interno dei propri servizi giornalistici.

Forza Football è una piattaforma completamente internazionale, sia per i contenuti che per la nazionalità dei suoi utenti. I 10 Paesi in cima alla classifica in termini di traffico sono: Italia (600.000 utenti attivi); Danimarca (300.000 utenti attivi); Regno Unito (250.000 utenti attivi); Svezia (200.000 utenti attivi); Germania (200.000 utenti attivi); Paesi Bassi (150.000 utenti attivi); Svizzera (100.000 utenti attivi); Spagna (100.000 utenti attivi); USA (100.000 utenti attivi) e Portogallo (100.000 utenti attivi).

L’app Forza 90′

VEDI SU APP STORE

forza 90

Forza 90′ è un’app per iOS che permette agli utenti di valutare i giocatori nei campionati e nelle coppe di tutto il mondo, creando una community di utenti in grado di scegliere il proprio Giocatore della Partita in tempo reale. Durante la partita, i giocatori possono valutare i giocatori ‘caldo’ o ‘freddo’, e confrontare le loro opinioni con quelle degli altri tifosi, mettendo in evidenza vari aspetti della partita, come ‘Buon Tiro’, ‘Brutto fallo’ o ‘Grande spirito di combattimento’, assegnando distintivi virtuali all’interno dell’app. Dopo il fischio finale, gli utenti possono assegnare ai propri giocatori medaglie d’oro, d’argento o di bronzo, che saranno prese in considerazione per la scelta del Giocatore della Partita secondo l’intera community di Forza 90′. Il Giocatore della Partita è annunciato su una delle più grandi piattaforme di calcio del mondo, l’app Forza Football dello stesso sviluppatore. In modo simile, le informazioni dell’utente sono facilmente integrate tra le app Forza Football e Forza 90′, affinché le preferenze sui campionati, sulle squadre e e sui giocatori possano essere trasferite automaticamente.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store