Dopo le email rivelate nel processo Samsung-Apple che hanno rivelato un inedito Phil Schiller “agitato e furioso”, sembra che Apple abbia deciso di cercare delle nuove agenzie pubblicitarie.
Ad Age riporta che Apple sta progettando di ingaggiare ben quattro nuove agenzie pubblicitarie digitali. Le prove presentate da Samsung nell’ultima causa contro Apple hanno rivelato che Phil Schiller, Senior Vice President del marketing della società di Cupertino, è stato scosso dalla recente campagna pubblicitaria di Samsung “The Next Big Thing” e si è infuriato con Media Arts Lab, la società di pubblicità attuale di Apple, al punto da chiedere a Tim Cook di trovare una nuova agenzia pubblicitaria.
Secondo la fonte, le quattro aziende prescelte per il nuovo marketing pubblicitario di Cupertino sono Enorme , AKQA , Area 17 , e Kettle. Apple lavora già con diverse agenzie digitali più piccole, quindi l’aggiunta di ulteriori quattro agenzie non significa necessariamente che Media Arts Lab debba ritirarsi e allontanarsi dal marketing di Apple.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione e cosa cambierà negli scenari pubblicitari di Apple.
[via]