Apple vuole acquisire Square?

Da quanto leggiamo su AppleInsider, sembra che la Apple sia interessata all’acquisizione di Square, un’impresa specializzata in pagamenti mobile. Da quello che sappiamo però, anche Google vorrebbe acquisire la società.

14.02.11-Square_Stand

Apple e Google sembrano essere entrambe interessate all’acquisizione della società Square, specializzata nelle tecnologie di acquisti in mobile, anche se Google è visto come il concorrente che più probabilmente potrà chiudere l’affare.

L’interesse comune di due giganti tecnologici come Google e Apple è stato rivelato da Re/code, che dice che entrambe le società pensavano a quest’acquisto già dall’anno scorso. Google è visto come “l’acquirente più probabile”, data l’esistenza della piattaforma Google Wallet e la sua propensione a impegnarsi in questo genere di campo.

Le voci che parlano dell’acquisizione di Square fanno riflettere anche sul valore della società, in quanto parliamo di cifre nell’ordine dei miliardi di dollari. Tra le varie voci e speculazioni è stato anche detto che una vendita a Google deluderebbe il CEO di Square, Jack Dorsey, un uomo che crede di più nei valori comuni con Apple (senso estetico, praticità, ecc). 

Tuttavia, Apple non ha ancora effettuato alcun acquisto da “miliardi” di dollari in quanto ha sempre preferito spendere il suo denaro in offerte più piccole ma strategiche e la relazione di mercoledì ha suggerito che “Apple si è inacidita” sulla prospettiva di fare un’offerta per Square.

L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha fatto capire a gennaio che la sua azienda è interessata a entrare nel campo del pagamento mobile anche grazie allo sviluppo del sensore di impronte digitali touch ID attualmente montato solo su iPhone 5S. Cook ha pubblicamente detto che la sua azienda è “affascinata” dai pagamenti in mobile e ha rivelato che tali impieghi sono stati uno dei fattori trainanti l’introduzione del touch ID.

Ricordiamo che Apple vende già alcuni prodotti di Square nei suoi Store, come ad esempio il lettore per iPad presente nell’immagine iniziale.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News