Pesce d’Aprile: tutte le news-scherzo più divertenti della giornata!

Oggi è il primo di Aprile, ovvero il giorno del “Pesce d’Aprile”, una ricorrenza scherzosa che porta la gente a inventarsi scherzi sempre diversi. E anche nel campo della tecnologia non sono mancati gli scherzi. In quest’articolo riassumiamo i più divertenti della giornata.

ifixit-apple

Apple acquisisce iFixit:

ifixit-apple
La notizia di Apple che acquisisce iFixit è sicuramente la vincitrice della giornata di oggi in quanto è la più verosimile e nello stesso tempo la più divertente, visti anche i rapporti tesi tra le due aziende negli ultimi tempi in materia di riparazione dei dispositivi iOS senza autorizzazione. La famosa azienda di riparazione dei device avrebbe scritto sul suo sito ufficiale di aver stipulato un accordo di acquisizione con Apple, dicendosi entusiasta della possibilità di unire le forze per migliorare i servizi agli utenti.

BookBook per iMac

bookbook_imac

La Twelve South, azienda che offre una linea popolare di case e custodie a forma di libro per iPhone, iPad e MacBook, avrebbe deciso di presentare oggi una versione molto più grande per iMac: la BookBook per iMac. Ovviamente potete gustarvi lo scherzo direttamente dalla foto del prodotto.

SwiftKey “Flow Hard”

I creatori della popolare tastiera SwiftKey, che ha da poco iniziato la sua sperimentazione su iOS, avrebbero annunciato oggi “Flow Hard”, una versione particolare del sistema SwiftKey su tastiere fisiche di computer fissi e portatili. Molto divertente vedere nel video persone che “strisciano” i tasti fisici per comporre parole esattamente come su touchscreen.

Nest e Virgin America insieme per la regolazione totale del clima sugli aeroplani

L’accordo tra Nest (acquisita da Google) e la compagnia aerea Virgin America avrebbe portato il completo controllo della temperatura sugli aerei tramite un piccolo accessorio, permettendo agli utenti di personalizzare le impostazioni climatiche del proprio posto e letteralmente “catapultarsi” in un altro clima (se guardate il video capirete il senso del “catapultarsi”).

SelfieBot di Orbotix

Orbotix avrebbe oggi presentato il SelfieBot, un drone equipaggiato con una fotocamera che ruota attorno all’utente per immortalare i migliori selfie che normalmente perdiamo durante una intera giornata. Il dispositivo sarebbe potuto essere controllato tramite smartphone o avrebbe potuto funzionare da solo. Divertente guardare questo piccolo drone che se ne va in giro seguendo l’utente.

Google Chrome per iOS aggiunge la traduzione degli Emoji

Google avrebbe aggiunto il supporto alla traduzione degli emoji su iOS e Android. Il nuovo sistema avrebbe potuto tradurre il testo normale in emoji molto più divertenti e semplici da capire. Google avrebbe detto di avere anche creato un algoritmo d’interpretazione molto efficiente, capace di comprendere anche il contesto delle frasi tradotte. Nel video è divertente vedere come Google ironizza sui processi di traduzione permettendo di tradurre in emoji persino diagnosi mediche o documenti legali ed economici. Persino l’intera realizzazione dell’app sarebbe avvenuta tramite emoji e non tramite codice.

Ricordiamo comunque, senza alcuno scherzo, che oggi è una giornata importante per Apple in quanto ricorre il 38° anniversario della sua fondazione, operata da Steve Jobs e Steve Wozniak.

Tim Cook dichiara: “iOS 8 solo su iPhone 6”

Questo è il pesce d’aprile targato iPhoneItalia! Alcuni di voi ci sono cascati, malgrado la fonte eloquente, altri no. Niente paura, iOS 8 sarà isstallabile anche sui vecchi iPhone!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News