Cathy Edwards, co-fondatore di Chomp, lascerà Apple l’11 Aprile

Secondo TechCrunch, una personalità molto importante per Appel sta per lasciare l’azienda di Cupertino: Cathy Edwards, co-fondatore e CTO di ricerca e di scoperta delle app della piattaforma Chomp, lascerà Apple l’11 aprile.

Schermata 2014-03-25 alle 19.42.42

Ricordiamo che Apple aveva acquisito Chomp nel febbraio 2012 per 50 milioni di dollari, mettendo in moto un rinnovamento a lungo termine del sistema di ricerca e scoperta delle applicazioni sull’App Store. Dopo essere entrata in Apple, la Edwards ha fatto parte di alcuni dei progetti più centrali sul fronte software mobile.

In primo luogo ha assunto il ruolo di capo della ricerca, dove era “responsabile dei sistemi di ricerca per molteplici prodotti Apple, sfruttati da centinaia di milioni di utenti ogni giorno, come ad esempio le ricerche su App Store, iTunes e Mappe.” – stando a quello che scrive sul suo profilo LinkedIn.

Otto mesi più tardi, poco prima che Apple interrompesse completamente Chomp, la Edward si occupò in primo piano delle mappe di Apple (anche se il momento non era molto propizio a causa dei gravi problemi di gioventù che afflissero le mappe di Apple nei primi tempi).

Da quello che abbiamo capito, la Edwards si prenderà del tempo per sé prima di compiere una nuova “mossa” professionale, dopo l’allontanamento da Apple previsto per l’11 Aprile. Una fonte ci dice però che Cathy Edwards ha intenzione di restare in Silicon Valley anche dopo la sua partenza da Apple.

Non è chiaro esattamente il motivo per cui sia in partenza, ma potrebbe essere in connessione con la scadenza dei termini dell’accordo di adesione con Chomp, l’azienda acquisita. Non è inoltre chiaro se gli altri dipendenti di Chomp debbano lasciare Apple necessariamente (alcuni sono già andati via ad esempio).

Nel frattempo, Apple continua a migliorare la sua ricerca e sta attualmente testando un nuovo modo di offrire agli utenti argomenti correlati basati su parole chiave, come vi abbiamo detto in quest’articolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News