Eat&Sport, una nuova app per dieta e fitness

Eat&Sport è un’app per il fitness ed è pensata come un aiuto per rimanere in forma, essendo piuttosto completa e con numerose funzioni utili.
eat sport
Eat&Sport richiede di compilare, al primo accesso, un profilo con alcuni dati personali come età, altezza, peso, stile di vita. E’ possibile impostare un obiettivo che può essere perdere peso, rimanere in equilibrio o aumentare di peso, ed è possibile collegarsi a Facebook per una migliore esperienza social.
Completata la procedura, Eat&Sport calcola il fabbisogno energetico totale della giornata e parziale per mattina, pomeriggio e sera. L’utente ha poi a disposizione diverse sezioni:
La sezione alimentazione
L’utente può registrare i cibi che mangia e beve scegliendo tra gli oltre 800 forniti (tutti piatti della tradizione italiana, con aggiunta di cibi internazionali). Di default è presente una porzione standard, ma l’utente può inserire con precisione i grammi.
Inserendo i cibi forniti l’app calcola, a seconda dell’ora del giorno, se stiamo mangiando bene, poco o troppo e lo indica nel profilo utente.
La sezione sport
L’utente  può selezionare lo sport che ha fatto nel corso della giornata, e registrando la sessione in minuti viene poi ricalcolato il fabbisogno energetico. Quindi, se l’utente si è allenato tanto, viene ricalcolato il bilancio energetico permettendo all’utente di mangiare di più. Nella sezione sport sono disponibili centinaia di attività sportive e extra-sportive che fanno bruciare calorie.
Lo sport tracker
Questa sezione è disponibile tramite acquisto in-app, che va allo stesso tempo a rimuovere la pubblicità. Si tratta di un vero e proprio sport tracker con mappa e GPS che calcola il percorso fatto, la distanza e le calorie bruciate, supportando sport come camminata, corsa, bicicletta e rollerblade.
L’utente, terminato il percorso, vedrà aggiornarsi in tempo reale il bilancio energetico con le calorie effettivamente bruciate e potrà condividere su Facebook il percorso fatto.
La sezione Diario Alimentare
Questa sezione permette di consultare lo storico dei cibi assunti negli ultimi 7 giorni, in modo da poter tenere un vero e proprio diario alimentare.
La notifica giornaliera
L’applicazione, allo scadere della mezzanotte, calcola il bilancio energetico della giornata. Il giorno dopo, intorno alle 10 del mattino, Eat&Sport invia una notifica all’utente, indicandogli se sta perdendo peso, aumentando o rimanendo stabile.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, mentre la versione PRO acquistabile in-app costa 3,59€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store