Cocktails: oltre 400 ricette per preparare i tuoi drink!

Cocktails, lo spin-off di PiccoleRicette tutto dedicato ai drinks, ti trasformerà in un vero barman, con oltre 400 ricette per preparare drink agli amici.

cocktail

VEDI SU APP STORE

La preparazione di ognuno dei 400 cocktail viene spiegata nei minimi dettagli, con guida passo-passo corredata di foto e descrizione testuale.

I cocktail sono divisi in 15 pratiche categorie, dagli analcolici a quelli a base di whiskey passando per quelli ufficiali IBA (International Bartenders Association) fino all’elenco alfabetico generale. Ogni cocktail ha la sua descrizione del gusto, dell’intensità e del bicchiere giusto in cui servirlo, e non manca la lista preferiti completamente personalizzabile.

screen568x568-1

Con “Step-by-step” ogni singolo passaggio di realizzazione viene esemplificato attraverso un’icona precisa, quindi in poco tempo ti basterà leggere gli ingredienti e dare un occhiata veloce per realizzate il tuo cocktail perfetto. “L’inDISPENSAbile” è uno strumento che ricerca i cocktails in base agli ingredienti che hai in casa, mentre con”Cromococktails” scegli cosa preparare in base al colore del drink.

“Gli alcolici” offre oltre 60 pratiche descrizioni per conoscere gli ingredienti principali dei tuoi cocktails preferiti, ma anche l’occhio vuole la sua parte e ogni cocktail degno di questo nome merita il bicchiere perfetto, impara a distinguerli e come usarli al meglio. Vengono anche spiegati gli strumenti necessari per realizzare al meglio ogni genere di cocktail.

Ancora, ogni sera l’applicazione ti consiglierà, tramite una notifica, un cocktail sempre diverso da gustare, mentre con la ricerca puoi ricercare i cocktail per titolo, ingrediente, gusto e intensità. Se non sai cosa preparare, l’app ti proporrà una ricetta casuale tra le tante disponibili.

Cocktails è disponibile gratuitamente su App Store, con possibilità di eliminare i banner pubblicitari acquistando la versione Pro direttamente dall’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store