Emirati Arabi: Tim Cook discute di app e sistemi educativi

Durante il suo viaggio negli Emirati Arabi, il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato il ministro Mohammad Abdullah Al Gergawi e altri rappresentanti del governo a Dubai. La notizia la riporta il Khaleej Times.

119452-md-13109-cookturnsblindeyetohumanrightsinuae

La discussione si sarebbe focalizzata sul futuro delle app educative e dei sistemi tecnologici di supporto agli studenti, oltre che sull’enorme potenziale che queste innovazioni possiedono nell’aiutare i giovani in un prossimo futuro. Il primo ministro avrebbe anche parlato di una collaborazione con Apple che farebbe espandere il sistema educativo di Apple anche fuori da America e Europa.

“The UAE leadership’s directives are clearly aligned toward establishing partnerships with global organizations, and the strategic partnership with Apple is in line with the directives of [Prime Minister] Shaikh Mohammed” – dice il ministro.

Ricordiamo che Apple sin dal 2012 ha portato la sua attenzione al tema dell’insegnamento e dell’educazione, con il miglioramento di iTunes U e iBooks. C’è da sottolineare che Apple ha già avuto dei riscontri positivi con l’adozione dei sistemi di supporto agli studenti in molte scuole degli Stati Uniti e dell’Europa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News