“Best of 2013″: le 5 migliori app per la musica

Dopo la Buyer’s Guide che raccoglie tutte le app e gli accessori da avere sui nuovi iPhone e iPad, come ogni anno iPhoneItalia vi propone lo speciale dedicato alle 5 migliori app per ogni categoria dell’App Store. Oggi parliamo delle 5 app della categoria “Musica”.

Schermata 2014-01-20 alle 16.18.29

Shazam

VEDI SU APP STORE

Shazam riconosce la musica e i media intorno a te. Tocca il pulsante Shazam per taggare all’istante, e poi esplora, acquista, condividi e commenta. Il tagging è illimitato, quindi usa Shazam quanto vuoi.

Schermata 2014-01-20 alle 16.35.53

Una volta che hai taggato qualcosa, puoi:

  • Acquistare su iTunes (e cercare altri brani dello stesso artista)
  • Guardare i video su YouTube
  • Condividere i tag su Shazam Friends
  • Utilizzare LyricPlay per cantare con i testi trasmessi
  • Dare uno sguardo alla discografia e alla biografia dell’artista

Puoi anche:

  • Vedere in anteprima e salvare i tuoi tag preferiti
  • Condividere i tag su Twitter, Facebook e Google+
  • Esplorare ciò che è famoso nel mondo con le mappe interattive di Shazam
  • Taggare senza la copertura cellulare. Shazam abbinerà quando c’è la connessione.

Desideri Shazam senza la pubblicità? Aggiornati a Shazam Encore – ci vogliono soltanto alcuni tocchi.

djay 2

VEDI SU APP STORE

Sei pronto per lanciare il tuo prossimo party? Ti presentiamo djay 2 – il software per DJ più venduto per iOS e vincitore dell’Apple Design Award è stato completamente rivisto e ridisegnato!

djay2_iphone2

djay trasforma il tuo iPhone in un completo sistema DJ. Integrato perfettamente con la tua libreria musicale, djay ti dà accesso a tutte le tue canzoni e playlists preferite sul tuo iPhone. Puoi esibirti dal vivo, registrare i tuoi mix, oppure attivare Automix e lasciare djay mixare per te automaticamente. Che tu sia un DJ professionista o un principiante che ama semplicemente giocare con la musica, djay ti offre l’esperienza DJ più intuitiva sul tuo iPhone.

Spotify

VEDI SU APP STORE

Con Spotify puoi avere accesso a tantissima musica. Puoi ascoltare artisti e album oppure creare la tua playlist con i tuoi brani preferiti. Vuoi scoprire nuova musica? Scegli una playlist già pronta per il tuo stato d’animo oppure accetta consigli personalizzati.

spotify gratis

Ascolta la musica gratuitamente sul cellulare
• Ascolta un artista, un album o una playlist in modalità shuffle

Ascolta la musica gratuitamente sul tablet
• Ascolta qualsiasi brano in qualsiasi momento

Funzionalità di Spotify Premium
• Ascolta sempre qualsiasi brano su qualsiasi dispositivo: cellulare, tablet o sul tuo computer
• Scarica la musica per ascoltarla offline.
• Goditi una qualità audio sorprendente.
• Senza pubblicità, solo musica senza interruzioni.
• Senza impegni, puoi cancellarti in qualsiasi momento.

TuneIn Radio

VEDI SU APP STORE

TuneIn ti permette di ascoltare la radio del mondo con musica, sport, notizie, discussioni e commedie in onda da ogni continente. Goditi le 100,000 stazioni radio live e i 2 milioni di podcast, concerti e programmi sul tuo iPhone, iPad e iPod, tutto gratuitamente.

Schermata 2014-01-20 alle 16.37.38

Sei già un ascoltatore di TuneIn? TuneIn Radio è totalmente integrato con tunein.com, quindi basta che effettui il log in e ti godi i tuoi Preferiti dal tuo iPhone, iPad e iPod.

GarageBand

VEDI SU APP STORE

GarageBand trasforma il tuo iPad, iPhone o iPod touch in una raccolta di strumenti Touch e in uno studio di registrazione completo, così puoi fare musica dove vuoi. Usa i gesti Multi-Touch per suonare pianoforte, organo, chitarra e percussioni: sembrano quelli veri, ma danno molta più libertà. Con gli strumenti Smart diventi subito un prodigio della musica, anche se non hai mai suonato in vita tua. Oppure collega una chitarra elettrica al tuo iPad, iPhone o iPod touch e potrai usare amplificatori e pedali dal sound leggendario. Per registrare una performance puoi usare uno strumento Touch, il microfono integrato o una chitarra. E ora puoi comporre canzoni ancora più spettacolari, perché GarageBand supporta fino a 32 tracce.

garagebandios

Vuoi arricchire la tua collezione di suoni? Puoi comprarne altri con un singolo acquisto in-app, oppure registra app musicali di terze parti con la funzione Audio Inter-App di iOS 7. E quando sei pronto, in un attimo condividi il tuo brano via email, Facebook, YouTube, SoundCloud o AirDrop per iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News