Bassi profitti per i produttori di dispositivi indossabili e ritardi nella produzione

I produttori di diversi dispositivi indossabili come gli smartwatch stanno vivendo un periodo difficile in quanto hanno dimezzato il rendimento a causa della difficoltà dell’utilizzo del processo MIM (Metal Injection Molding). Difficoltà anche per la produzione dell’iWatch.

iwatch_concept

Il processo di iniezione di polveri metalliche serve per effettuare dei trattamenti superficiali sui componenti. Il processo MIM è spesso utilizzato nella produzione di massa di prodotti di alta precisione con disegni e modelli industriali complessi in quanto consente ai componenti di restare solidi e rigidi seppur assumendo forme particolari. La scelta di usare questo processo è quasi obbligata in quanto i moderni prodotti tecnologici richiedono anche un design di un certo livello.

I produttori stanno incontrando difficoltà nel creare prodotti di altissima qualità e nel distribuirli in breve tempo, a causa dell’enorme domanda sia quantitativa, sia qualitativa da parte dei clienti.

Oltre ad Apple e Qualcomm, anche Sony, Samsung, Casio, Nike, Adidas, Epson e LG stanno preparando a lanciare nuovi dispositivi indossabili nel 2014.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News