Esplode Samsung Galaxy S4: l’azienda chiede il silenzio

Dopo l’esplosione avvenuta nel mese di luglio, speravamo di non doverci trovare a raccontare un’altro episodio di un Samsung Galaxy S4 che prende fuoco. Putroppo invece siamo costretti a parlarne: l’episodio è avvenuto qualche giorno fa e la notizia ha gia fatto il giro del mondo. Fortunatamente non ci sono state vittime e l’utente non ha subito ferite gravi.


Il dispositivo avrebbe preso fuoco durante la notte mentre era collegato alla rete elettrica per la semplice operazione di ricarica. Il malcapitato utente ha deciso di rivolgersi al servizio clienti Samsung per ottenere una sostituzione e una spiegazione a ciò che era avvenuto.

Il servizio clienti dell’azienda sudcoreana ha risposto che la sostituzione del dispositivo sarebbe avvenuta senza problemi a patto che l’utente avesse rimosso il video pubblicato su Youtube, in cui mostrava i danni subiti dallo smartphone, e se avesse promesso di astenersi dal fare altri comenti e dichiarazioni sull’accaduto. Insomma una proposta studiata per non ledere l’immagine della societa. L’utente, Richard Wygand, ha deciso di non accettare la proposta e ha pubblicato online tutti i dttagli della comuicazione con la Samsung.

La cosa che più preoccupa è che il dispositivo si sia incendiato nonostante l’operazione di ricarica fosse stata eseguita con cavi e alimentatori originali e non di terze parti, come è successo in passato per alcuni iPhone che hanno preso fuoco. Insomma, dopo l’episodio di giugno negli Emirati Arabi e di luglio in Cina anche il mese di dicembre è ora segnato da queste notizie che non fanno certamente piacere, nè all’azienda nè agli utenti. Ricordiamo però che non ci sono stati danni e conseguenze gravi per i possessori dei dispositivi.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza