Colormat, l’app per bambini con disegni da colorare

Che ai bambini piaccia colorare è cosa nota, e che agli stessi piaccia il vostro iPhone lo è altrettanto. Allo scopo di coniugare queste due passioni, è nato Colormat: album da colorare digitale, compatibile con tutti i vostri dispositivi Apple!

colorare

Colormat è un’applicazione pensata per i bambini più piccoli, allo scopo di farli divertire, da soli o in compagnia dei genitori, colorando con le dita tanti simpatici disegni.

Avviamola! Quello che ci si porrà di fronte è una prima schermata che raccoglie 4 disegni: quello di una tartaruga, di un aeroplano, di una bella spiaggetta e di una farfalla. Per testare l’applicazione, scelgo di colorare la spiaggetta! Cliccando sulla matitona riposta in alto a sinistra dello schermo, fanno la loro comparsa tutti gli strumenti di cui potrò servirmi.
Nella fattispecie: tantissime matite, una gomma per cancellare, 3 “macchie di colore” che mi aiutano a scegliere la dimensione della punta della matita ed un floppy disk per salvare nella mia Galleria.

Colormat - app per bambini - iPhone

Quattro disegni, dicevamo! Sì: 4 disegni sono compresi nel download gratuito dell’app. Se l’applicazione ci piace e desideriamo poter colorare ulteriori disegni, altri 15 sono disponibili in-App Purchase al prezzo di 1,79€.

Riassumiamo le caratteristiche principali dell’app:

– compatibile con tutti i dispositivi: iPhone, iPod, iPad in quanto App Universale
– Immagini ad alta risoluzione per i display Retina
– Piacevole musica di sottofondo
– Divertenti effetti sonori per i colori, la gomma da cancellare ed il resto delle opzioni
– 45 colori con cui divertirsi in allegria
– 3 misure di pennello per i particolari più piccoli
– 4 disegni free e 15 in-App Purchase
– Possibilità di salvare i disegni colorati nel rullino delle foto
– Possibilità di disattivare la musica o gli effetti sonori
– Localizzata in 10 lingue
– Continui aggiornamenti con nuovi disegni da colorare
– Nessun Ads all’interno dell’app

Un ultimo, ma apprezzabilissimo aspetto è legato all’impossibiltà che i bambini scarichino a pagamento gli ulteriori disegni, cliccando accidentalmente sull’icona “nuovi disegni”. Andrea Lupattelli, dev dell’app, ha infatti inserito un pop up “Controllo genitori”, che prevede l’inserimento di un’addizione perché si atterri sullo Store. Un’ottima e onestissima idea!

I vostri figli sono piccoli artisti? Colormat è disponibile, cliccando qui, gratuitamente!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store