Calcolare le tariffe del taxi con Taxometer

Apps for the Eye rilasciano su App Store la versione 2.o di “Taxometer”, un’ottima applicazione per tutti coloro che viaggiano molto e che desiderano calcolare la tariffa del taxi direttamente sul proprio iPhone.

Taxometer iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Su App Store è disponibile un’interessante applicazione rivolta principalmente a tutti coloro che viaggiano spesso ed usano il taxi per i loro spostamenti in città. Taxometer – the mobile taxi cab fare calculator, questo il nome completo del software, è un’applicazione realizzata da Hendrik Meyer e consente di calcolare su iPhone la tariffa da pagare per il taxi. Su App Store è stato pubblicato l’update alla versione 2.0 con alcune novità come:

  • grafica completamente ridisegnata ed adattata anche al grande display da 4″ dell’iPhone 5.
  • tutte le voci interne sono state riviste e riscritte;
  • migliorata la stabilità generale del software;
  • ora in grado di calcolare ben 350 tariffe riguardanti 25 paesi. Numeri in continua crescita grazie a periodici aggiornamenti;
  • possibilità di segnalare una tariffa mediante l’apposita voce;
  • integrazione con i social network Facebook e Twitter, attivabili a vostra scelta;
  • nuove opzioni, struttura dati migliorata e mappa dettagliata.

Tra le tante opzioni appena menzionate, è ora possibile eliminare lo storico con le varie tariffe calcolate in precedenza. Inoltre, grazie al codice migliorato, l’app non sembra più soffrire di particolari rallentamenti o blocchi. Funziona benissimo anche su iOS 6 beta 6, su cui la stiamo testando in questo momento.

Taxometer iPhone pic1

Lo scopo principale di questo software è semplice: aiutarvi nel calcolare il prezzo tariffario del taxi nella città desiderata. Nell’immenso elenco è disponibile anche l’Italia, però –almeno per ora– è presente solo Roma. Quindi, se avete in mente di visitare Roma e desiderate un buon calcolatore di tariffe per taxi, Taxometer può fare al caso vostro. Una volta selezionata la città desiderata bisogna semplicemente immettere la via di partenza e arrivo negli appositi campi. L’app svolgerà le dovute verifiche e calcolerà, in anteprima, le tariffe per la corsa desiderata. Tutte le richieste effettuate tramite app, necessitano del collegamento ad internet.

Molto simpatica l’opzione “Druken-mode“. Una volta impostata correttamente la via di casa, basta accedere al software, agitare l’iPhone e attendere il calcolo della tariffa dalla posizione attuale alla via di casa. Un grande tasto centrale di consentirà di telefonare alla centrale taxi più vicina. Funzione molto utile quando si è alzato troppo il gomito e la vista inizia a fare “brutti scherzi”. Con l’ultimo update, i ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro, migliorando complessivamente vari punti dell’app. L’elenco delle città mondiali disponibili è già abbastanza ampio e gli autori promettono continui aggiornamenti.

Taxometer iPhone pic2

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €. Al momento in promozione con il 33% di sconto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store