Registra in background tutto quello che accade sul tuo iPhone grazie a xRec

21 Luglio 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

xRec è una nuova applicazione che permette di registrare un video in alta qualità di tutto ciò che viene eseguito su iPhone. Si tratta di un titolo molto utile per gli sviluppatori che vogliono mostrare una demo della propria app e per tutti i blogger che vogliono preparare una guida o una recensione per i propri utenti.

xrec

 (AppStore Link)
Categoria:

Grazie a xRec, infatti, è possibile avviare la registrazione video di tutte le azioni compiute su iPhone: l’app funziona in background e permette di registrare un’app, la schermata Home in movimento e qualsiasi altra operazione effettuata sul dispositivo. Per fermare la registrazione è sufficiente cliccare nuovamente sull’icona di xRec per riaprirla, cliccare sul tasto Stop ed avviare la relativa elaborazione del video.

Tra le opzioni disponibili, l’utente può selezionare la qualità del video da registrare e l’orientamento dello schermo, può decidere di attivare o meno il microfono e può condividere i video via e-mail o salvandolo nel Rullino. Unico neo: l’app non registra l’audio interno direttamente dall’applicazione, per cui l’unica soluzione alternativa (anche se non certo perfetta) è quella di collegare l’iPhone a degli altoparlanti esterni e di abilitare l’opzione di registrazione audio tramite microfono.

xRec è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.