Star Trek Rivals: carte e strategia multiplayer

Arriva su App Store il titolo gratuito Star Trek Rivals, strano incrocio tra un Sudoku e un gioco di carte collezionabili lanciato su App Store per promuovere il prossimo film “Star Trek: Into Darkness”.

Schermata 2013-05-18 alle 12.31.52

VEDI SU APP STORE

Il gioco è gratuito e consente di utilizzare tutti i personaggi principali di Star Trek ma, anche se è abbastanza semplice da imparare, nelle meccaniche risulta complesso. Essendo un titolo che prevede di sfidare un amico, si può giocare in modo asincrono ed iniziare quindi più partite contemporaneamente. All’inizio di ogni partita si ottengono 5 carte, ognuna con un’immagine presa dal film. Le carte hanno un numero sul bordo: quando si inserisce una carta in basso nella griglia 3×3 e si ottiene un Submit, il tuo avversario ha la possibilità di riporre una carta coperta. Se il numero della sua carta è più alto della nostra, sarà lui a prendere tutte le nostre carte. Al turno successivo, potremo rispondere con una carta più alta per prendere noi le schede dell’avversario. E’ possibile acquistare nuove carte tramite in-app purchase, oppure sfruttare i credici che si guadagnano durante la partita.

Ovviamente non è solo un gioco di fortuna, perchè dopo qualche turno bisogna usare anche un po’ di strategia, dato che dovremo scegliere attentamente quali carte mettere sul tavolo.

Star Trek Rivals è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store