iPhone 3GS che si spegne da solo: sostituzione con iPhone 4S? – iPhoneItalia Q&A #162

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Stefano:

Buongiorno,

possiedo un iPhone 3GS con quasi 3 anni di vita. Premetto che non mi ha mai dato problemi ma, ultimamente, ho verificato frequenti spegnimenti autonomi con batteria apparentemente carica (60-70%). Ho letto che dovrebbe essere possibile cambiare il mio vecchio telefono con un 4GS. E’ vero? Se si quanto mi costerebbe il cambio.
Vi ringrazio per la risposta che mi potrete dare.

Stefano

Ciao Stefano. Dopo 3 anni di vita, la batteria del tuo iPhone 3GS potrebbe non essere più in piena saluta. Tuttavia ciò giustifica solo in parte gli spegnimenti anomali che ci hai segnalato.

Per quanto riguarda la sostituzione del tuo iPhone, la procedura Apple prevede la riconsegna del tuo iPhone 3GS e la sostituzione di questo con un iPhone 3GS o, se sei fortunato e in quel momento non sono disponibili iPhone 3GS, un iPhone 4  previo pagamento di una determinata somma che varia a seconda dell’entità del danno per cui richiedi la riparazione del tuo dispositivo.

Per avere assistenza puntuale, ti consigliamo di rivolgerti ad un Apple Store o di contattare Apple al numero verde dedicato all’assistenza. In questo modo saranno i Genius stessi ad informarti sulle procedure e sugli eventuali costi necessari per portare a termine la pratica di riparazione/sostituzione del tuo iPhone 3GS.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A