Inserisci effetti e stili sulle immagini con Alt Photo

Di app per l’editing fotografico su iPhone ne escono decine a settimana, ma solo poche si fanno notare per qualità di contenuti. Tra queste c’è una delle ultime arrivate: Alt Photo.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione non richiede alcuna curva di apprendimento, in quanto è semplicissima da utilizzare grazie ad un interfaccia intuitiva e priva di fronzoli inutili. Con Alt Photo potete intervenire siasulle foto già presenti nel rullino, sia sulle immagini appena scattata, sfruttando una vasta gamma di stili con e senza cornice. Questi effetti sono accessibili selezionando una foto e strisciando verso destra o sinistra, in modo da vedere subito il risultato. Strisciando verso l’alto o il basso potete poi vedere la differenza con la foto originale. E’ anche possibile vedere le anteprima nelle miniature in basso, in modo da trovare subito l’effetto desiderato.

L’app offre stili davvero ben fatti, soprattutto per chi cerca effetti “seppia” o “bianco e nero”, in quanto ne sono presenti decine e tutti diversi. Le immagini create vengono salvate in alta risoluzione ed è possibile condividerle su Instagram, Facebook, Twitter, Flickr e via e-mail.

Il risultato è davvero interessante, per un’app che potete scaricare al prezzo di 0,89€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store