Vampire Season – Monster Defense: i mostri attaccano… su iPhone

La prima applicazione pubblicata su App Store dagli sviluppatori ZIO Studios è intitolata “Vampire Season – Monster Defense”, un bel tower defense rilasciato in versione universale, quindi perfettamente compatibile con iPhone e iPad. In 30 entusiasmanti livelli dovrete difendere tutti i vostri averi.

VEDI SU APP STORE

ZIO Studios si presentono su App Store con un’applicazione che farà felici tutti gli amanti dei tower defense, intitolata Vampire Season – Monster Defense. L’app ha un prezzo di 1,59 € e può essere installata sia su iPhone che su iPad.

In poche parole, Vampire Season – Monster Defense può essere definito un tower defense, tipico gioco di strategia in cui bisogna difendersi con tutto ciò che si ha a disposizione contro i ripetuti attacchi nemici. Prima di iniziare il game, visualizzeremo un breve tutorial (purtroppo solo in lingua inglese, ma nulla di particolarmente difficile da apprendere) in cui verranno mostrate tutte le unità a nostra disposizione, come utilizzare i power-ups (particolari elementi in gradi di potenziare le abilità delle armi) e, soprattutto, chi o cosa difendere.

Come ogni tower defense che si rispetti, difenderemo in nostri averi con tutte le armi a disposizione. In totale sono disponibili 30 entusiasmanti livelli. I nostri uomini (piazzati in modo strategico sul terreno di gioco) dovranno contrastare l’avanzata nemica sfruttando al massimo le proprie abilità. Purtroppo non tutte le unità saranno disponibili fin da subito: bisognerà prima produrre le risorse necessarie e sbloccare le “armi” più potenti.

Arrivati ad un certo traguardo, a video visualizzerete delle stelle: al raggiungimento della prima stella avrete la possibilità di scegliere se terminare il gioco –come vincitori-, incassando il meritato oro come ricompensa per la battaglia. Oppure, se pensate di poter migliorare ulteriormente il punteggio finale, tentate di raggiungere il secondo traguardo, ottenendo più oro in premio. In totale è possibile aggiudicarsi un massimo di tre stelle.

A lungo andare, il livello di difficoltà tende ad aumentare. I nemici diventano sempre più forti ed i loro attacchi sempre più potenti. Entrano in gioco i “power-ups“, alcuni dei quali permettono di aumentare la nostra velocità di attacco, altri invece, aumentano al massimo livello l’energia dei nostri combattenti presenti sul terreno di gioco. Raggiunti dei traguardi, sbloccheremo altri particolari elementi e personaggi con differenti abilità. Nell’apposita sezione è anche possibile potenziare i propri guerrieri utilizzando l’oro ed i diamanti raccolti durante le varie battaglie, oppure tramite acquisti “in-app“.

Oltre alla modalità storia, è possibile affrontare anche il Survival-Modus, classica modalità in cui bisogna cercare di sopravvivere il più a lungo possibile. Tutto sommato si tratta di un bel gioco, ottima grafica e perfettamente compatibile con il retina display da 4 pollici dell’iPhone 5. I punteggi verranno caricati e condivisi con i nostri amici tramite il Game Center di Apple.

Si seguito un video pubblicato su YouTube:

Vampire Season – Monster Defense ha un peso di 122 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation) e iPad Wi-Fi + 4G e richiede iOS 3.1.3 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store