Ships N’ Battles HD: battaglia navale in 3D

I vecchi classici non tramontano mai. Quante volte, carta e penna alla mano, avrete affrontato i vostri amici, magari tra i banchi di scuola, ad un’avvincente battaglia navale? Bene, con questo Ships N’ Battles HD potrete continuare a farlo, iPhone alla mano.

VEDI SU APP STORE

Il titolo presenta le classiche meccaniche tipiche del gioco, che tutti abbiamo imparato a conoscere con il tempo. Non ci sono novità: si parte con la predisposizione delle navi sulla nostra griglia di gioco, per finire con lo scagliare bombe sulla griglia avversaria, nella speranza di centrare le navi nemiche ed affondarle. Nessuna novità, a parte dei bonus che consentiranno di facilitare la nostra vittoria sul nemico. In totale ci sono 4 diverse varianti di navi, 10 tipologie d bonus, 4 diversi livelli di difficoltà, qualora decideste di giocare contro la CPU.

Già, oltre alla possibilità di multiplayer, via Game Center o bluetooth, Ships N’ Battles HD consente anche di sfidare la CPU, in una sorta di campagna, atteso che dovremo sbloccare di volta in volta le diverse difficoltà di gioco, bloccate sin dall’inizio. Nella modalità singolo giocatore vi sarà anche l’opzione “avanti veloce” per saltare le animazioni previste dal titolo. In realtà, è un po’ un contro senso, perché la diversità di gioco, rispetto agli altri prodotti sta proprio nelle scene di lancio razzi che da una griglia si spostano all’altra. Non che siano particolarmente elaborate e belle da vedere, anzi dopo un po’ perderemo certamente interesse e tenderemo a saltare. Il pulsante forward, dunque, suona un po’ come un’ammissione di colpevolezza, nel senso che le sequenze animate in un gioco del genere, servono solo a spezzare il ritmo di gioco.

In ogni caso, piacevole la realizzazione del 3D, anche se superflua, attese le meccaniche di gioco. Insomma, siamo di fronte ad un titolo che si giocava carta e penna alla mano, con rettangoli e “x” per indicare navi e punti di impatto. Non serve una grafica tridimensionale o delle sequenze animate, che certamente non aggiungono nulla di nuovo al genere. Non che la grafica dispiaccia, però ci troveremo sempre di fronte ad un titolo classico, non originale e con le identiche meccaniche collaudate.

Il titolo supporta l’alta definizione del Retina Display e per iPhone 3GS, iPhone 4S, iPad 2 o superiori implementa ulteriori effetti grafici per le luci e le esplosioni. Ships N’ Battles HD è attualmente disponibile in modo gratuito. Consiglio a tutti di approfittare, non fosse altro che per la modalità multiplayer, vero e proprio cuire pulsante della produzione. Giocare con la CPU non è male, ma è certamente più divertente affondare le navi di un proprio amico reale. Trovate il gioco direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi