PA Risponde, l’app gratuita che ti fornisce risposte sui temi della pubblica amministrazione

PA Risponde è un motore di ricerca semantico sui temi della Pubblica Amministrazione realizzato dalla NeaLogic con la tecnologia QuestionCube. L’app è in grado di rispondere ad ogni domanda sui temi della Pubblica Amministrazione attraverso l’elaborazione del linguaggio naturale, formulando cioè domande al proprio iPhone/iPad come se si stesse parlando ad un impiegato comunale, con una lunga serie di indubbi vantaggi per il cittadino.

VEDI SU APP STORE

PA Risponde è una soluzione alternativa ai comuni motori di ricerca. Grazie all’utilizzo di tecnologie semantiche è in grado di cercare le risposte che stai cercando a partire dalle informazioni presenti in Linea Amica, il contact center multicanale della PA italiana e messe a disposizione in formato Italian Open Data.

PA Risponde è basata anche su algoritmi di intelligenza artificiale che imparano dall’interazione con l’utente per adattarsi più facilmente ai suoi specifici bisogni informativi, per cui è necessario registrarsi gratuitamente prima di utilizzare l’app.

PA Risponde è tra le app vincitrici di Apps4Italy nella categoria “App” al FORUM PA 2012 tenutosi a Roma lo scorso 19 maggio. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store