A Week in a Post – 13/03/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

iOS 4.3

iOS 4.3 ufficialmente disponibile al download: ecco tutte le caratteristiche del nuovo firmware! [LINK DIRETTI]

Dopo diverse settimane di attesa è arrivato il momento che ogni iPhone-user stava aspettando ormai da tempo. Da qualche minuto Apple ha finalmente reso disponibile al download tramite iTunes la nuova versione del software di sistema su cui si basano tutti i dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino: iOS 4.3. Conclusosi il lungo periodo di beta testing, terminato ufficialmente con il rilascio di iOS 4.3 Golden Master, Apple ha ufficialmente lanciato il suo nuovo firmware per iPhone destinato a migliorare, ancora una volta, le caratteristiche generali del sistema operativo mobile più avanzato al mondo. In questo articolo andremo a riassumere tutte le novità di cui potrete beneficiare aggiornando il vostro iPhone ad iOS 4.3.

Leggi il seguito…

Apple rilascia iTunes 10.2.1!

Pochi istanti fa, Apple ha reso disponibile per il download una nuova versione di iTunes che arriva così alla versione 10.2.1.

Leggi il seguito…

Funzione HotSpot di iOS 4.3: scopriamo come funziona su iPhone 4

Quella che secondo i nostri utenti si sta rivelando la funzione più utile di iOS 4.3 è senza dubbio Personal HotSpot. Grazie ad essa, infatti, potrete trasformare il vostro iPhone 4 (solo iPhone 4) in un access point WiFi, in modo da poter collegare fino a 5 dispositivi per navigare in Internet sfruttando la connessione dati del Melafonino. Ma come funziona Personal HotSpot? Scopriamolo insieme!

Leggi il seguito…

Rilasciato iOS 4.3: ecco le operazioni preliminari da eseguire prima dell’aggiornamento al nuovo firmware

È stato finalmente rilasciato iOS 4.3, il nuovo aggiornamento del software di sistema di iPhone, iPod touch e iPad e sono in tanti gli utenti a domandarci quali siano gli step preliminari da seguire prima di aggiornare il proprio dispositivo al nuovo firmware. In questo articolo andremo a proporvi una semplice guida per procedere in tutta tranquillità ed aggiornare il proprio iPhone ad iOS 4.3 senza perdere alcun dato.

Leggi il seguito…

iOS 4.3 richiede l’inserimento della password per gli acquisti In-App

Secondo quanto riportato dal Washington Post , Apple ha introdotto un cambiamento su iOS 4.3 che consiste nel richiedere nuovamente agli utenti di inserire la propria password di App Store, al fine di confermare gli acquisti in-app, anche se l’utente ha già inserito la propria password per scaricare l’applicazione. Questa sembra proprio essere la risposta di Apple a tutte le critiche e le domande che aveva ricevuto circa i casi in cui dei bambini avevano speso migliaia di dollari sulle carte di credito dei propri genitori, a causa di acquisti in-app su giochi come quello dei Puffi, sviluppato da Capcom.

Leggi il seguito…

Funzione HotSpot su iPhone 4: traffico compreso nel bundle dati con Tim e Wind, escluso con Vodafone

Ieri vi abbiamo informato come H3G avrebbe considerato il traffico dati proveniente dalla funzionalità HotSpot, oggi vediamo come si comporteranno gli altri 3 operatori italiani.

Leggi il seguito…

La funzione Personal HotSpot è attiva anche su iPhone 3GS!

Malgrado Apple ha ufficialmente annunciato che la funzione Personal Hotspot su iOS 4.3 è attiva solo su iPhone 4, diversi utenti ci hanno segnalato che tale caratteristica è perfettamente funzionante anche su iPhone 3GS con iOS 4.3, malgrado con qualche limitazione.

Leggi il seguito…

iOS 4.3 elimina il pop-up “Inoltro chiamata attivo” con Wind

Finalmente anche gli utenti Wind non avranno più il fastidioso pop-up “Inoltro chiamata attivo” quando viene effettuata una chiamata tramite iPhone: il nuovo iOS 4.3, infatti, ha eliminato questo messaggio anche per gli utenti di operatori non “ufficiali”, in questo caso Wind.

Leggi il seguito…

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3 ad iOS 4.2.1 o precedenti firmware

Qualche giorno fa Apple ha rilasciato in versione finale il nuovo e tanto atteso iOS 4.3, l’ultimo aggiornamento del firmware per iPhone. Molti utenti hanno subito aggiornato i propri dispositivi mentre altri, più titubanti o interessati al Jailbreak, hanno preferito attendere ancora. In questo articolo andiamo a proporvi una pratica guida per eseguire il downgrade dal firmware 4.3 al firmware 4.2.1 o precedenti, utile per tutti coloro che, per ragioni diverse, desiderassero eseguire tale operazione in tutta tranquillità. I passaggi indicati in questo articolo possono essere seguiti da tutti i possessori di un iPhone 4 o iPhone 3GS aggiornato ad iOS 4.3.

Leggi il seguito…

GUIDA: eseguire il Jailbreak di iOS 4.3 su iPhone 4 e 3GS con PwnageTool

Ieri sera Apple ha ufficialmente rilasciato la versione finale di iOS 4.3 e, dopo poche ore, sono già stati pubblicati i primi bundles non ufficiali per PwnageTool che consentono di eseguire un jailbreak di tipo tethered sulla nuova versione del firmware. In questo articolo andremo a mostrarvi come eseguire l’intera procedura sul vostro iPhone 3GS/4 aggiornato ad iOS 4.3.

Leggi il seguito…

Ping responsabile dei consumi anomali di batteria e dati su iOS 4.3? Ecco come risolvere!

Molti utenti ci hanno segnalato che, dopo l’aggiornamento ad iOS 4.3, hanno notato dei consumi anomali di dati e di batteria su iPhone. In questo articolo vediamo come risolvere il problema.

Leggi il seguito…

H3G non farà pagare a parte il traffico generato con la funzione HotSpot

Con il rilascio del nuovo firmware 4.3 da parte di Apple, i possessori di iPhone 4 hanno a disposizione la nuova funzionalità Personal HotSpot. Ben sapendo che i gestori telefonici italiani tendono a “spremere” il più possibile gli utenti, soprattutto chi ha uno smartphone, abbiamo deciso di contattare il servizio clienti di H3G.
Leggi il seguito…

News

iPadItalia a New York per seguire il lancio dell’iPad 2 negli Stati Uniti! – L’iPad 2 è finalmente nelle nostre mani!

Se per noi italiani l’attesa non si è ancora conclusa, per i cittadini americani oggi è il day-out dell’iPad 2. iPadItalia, grazie al nostro inviato Alessandro, è già in fila fuori dall’Apple Store della Fifth Avenue a New York e seguirà per voi la diretta del lancio del nuovo iPad in USA.

Leggi il seguito…

E se l’iPhone 5 fosse come il nuovo iPad? [Mockup]

Al momento non sappiamo ancora nulla del nuovo iPhone 5, anche se gli ultimi rumor parlano di un retro in alluminio in stile iPhone Edge. E se il nuovo smartphone Apple riprendesse le forme dell’iPad 2?

Leggi il seguito…

Adobe rilascia il convertitore Flash->HTML5

Dopo la presentazione in anteprima avvenuta nel 2010, Adobe ha finalmente rilasciato una versione preliminare del software di conversione di contentuti Flash in HTML5.

Leggi il seguito…

iPhone 5: retro in alluminio e antenna ridisegnata?

Direttamente dalla Cina, come al solito, giungono nuove notizie sul prossimo iPhone 5. Abbiamo già visto con l’iPad 2 che, molte volte, queste fonti asiatiche si rivelano affidabili e rispettano poi la realtà, per cui tali notizie vanno sì prese sempre come rumor, ma non vanno assolutamente snobbate.

Leggi il seguito…

iOS 4.3 rende più veloce l’iPhone, anche di Android

Dai dati pubblicati da SunSpider, emerge che iOS 4.3 rende più veloci ed affidabili gli iPhone.

Leggi il seguito…

Giochi

Painkiller Purgatory: fatti strada attraverso il purgatorio

Painkiller Purgatory è l’ultimo shooter 3D di Chillingo disponibili su iPhone e iPad! Nel gioco dovremmo farci strada attraverso il purgatorio cercando di porre fine alla sanguinosa guerra santa!

Leggi il seguito…

Double Dragon disponibile su App Store

Arriva su App Store uno storico videogioco che ha fatto la felicità di milioni di utenti durante la fine degli anni ’80. Stiamo parlando del bellissimo arcade Double Dragon.

Leggi il seguito…

Accessori

CeBIT 2011: iPhoneItalia vi racconta la più importante fiera di elettronica in Europa

iPhoneItalia ha seguito il CeBIT 2011 volando ad Hannover e fornendovi tutte le notizie relative al mondo Apple, iPhone, iPad e Mac compresi. In questo articolo faremo un resoconto di tutte le novità presentate e vi regaleremo una serie di scatti tratti proprio dalla fiera.

Leggi il seguito…

iSlidek: la custodia con tastiera a scomparsa su iPhone 4

La AnycatSolutions ha realizzato una serie di custodie per iPhone 4 che hanno, al loro interno, una tastiera a scomparsa.

Leggi il seguito…

Custodie Benjamins HYDROGEN: la recensione di iPhoneItalia

ggi andiamo a proporvi la recensione di alcune custodie per iPhone 4 frutto della collaborazione tra Benjamins, nota società di Milano famosa per aver prodotto diverse custodie per iPhone e iPad, e HYDROGEN, marchio italiano di sportswear che ha contribuito alla realizzazione delle cover in oggetto fornendo le immagini usate sui loro costumi. Il risultato finale è davvero ottimo: custodie sportive, dal design curato, resistenti e di facile utilizzo.

Leggi il seguito…

Angolo del risparmio: fascia sportiva per iPhone 4 al prezzo di 3€

L’angolo del risparmio” è la nuova rubrica targata iPhoneItalia. Il suo scopo? Pubblicare periodicamente un articolo dedicato ad accessori interessanti, e di buona qualità, venduti a prezzi economici. Un modo per risparmiare e allo stesso tempo utilizzare al meglio il proprio iPhone o iPad. Oggi vi proponiamo una fascia da braccio dedicata a tutti gli sportivi.

Leggi il seguito…

Cydia & Jailbreak

iPhoneItalia introduce il servizio JailbreakWizard per aiutare gli utenti nelle procedure di sblocco

Siamo lieti di comunicarvi l’introduzione su iPhoneItalia di un servizio del quale vi abbiamo già parlato in passato e che si è subito rivelato vincente e molto utile per tutti gli utenti interessati alle procedure di sblocco (Jailbreak e Unlock) dei propri iPhone e dispositivi iOS in genere. Stiamo parlando di JailbreakWizard, un potentissimo servizio in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie prima di procedere nell’esecuzione del Jailbreak o dello sblocco della parte telefonica degli iPhone stranieri. Vediamo come utilizzarlo al meglio.

Leggi il seguito…

iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è VoiceActivator

Affianco alle apprezzate rubriche App of The WeekGame of the Week, nasce oggi Tweak of the Week, una nuova rubrica settimanale con la quale ci impegneremo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è VoiceActivator di Chpwn.

Leggi il seguito…

StatusNamer un nuovo tweak che vi permetterà di modificare nome operatore e orologio sulla status bar [Cydia]

StatusNamer è un tweak che vi permetterà di cambiare dall’interno delle Impostazioni del vostro iDevice, senza aggiungere alcuna nuova icona, il nome del vostro operatore con uno a vostro piacimento e di impostare una scritta al posto dell’ora sulla status bar.

Leggi il seguito…

Celeste: ecco tutte le informazioni sul nuovo tweak per lo scambio dati via Bluetooth su iPhone!

Ieri sera gli sviluppatori di Celeste hanno pubblicato, dopo mesi di silenzio, nuove informazioni sul prossimo applicativo che andrà a sbloccare una delle funzioni più richieste dagli utenti iPhone: la possibilità di inviare e ricevere files via Bluetooth tra dispositivi iOS e qualsiasi terminale (computer, smartphone, ecc) che supporti questa tecnologia di connessione. Oggi sono state pubblicate nuove informazioni ed immagini ufficiali direttamente da CocoaNuts. Il progetto Celeste, che ha richiesto quasi un anno di sviluppo, è praticamente pronto e tutte le funzioni di questo tweak sono state ufficialmente svelate.

Leggi il seguito…

Celeste verrà rilasciato la prossima settimana: ecco l’annuncio ufficiale degli sviluppatori e una nuova funzione esclusiva!

Come promesso, pochi minuti fa, CocoaNuts, gli sviluppatori di Celeste, hanno ufficializzato il lancio di questo nuovo ed interessantissimo tweak per iPhone jailbroken che, ricordiamo, consentirà di abilitare la ricezione e l’invio di files via Bluetooth su qualsiasi dispositivo iOS. Vi avevamo già svelato in più articoli, a partire dallo scorso mese di Ottobre, quelle che si sarebbero poi rivelate le cartatteristiche di Celeste ma ora gli sviluppatori hanno finalmente pubblicato un articolo interamente dedicato a questo applicativo sul loro blog. Funzioni? Data di rilascio? Tutte le informazioni sono in questo articolo!

Leggi il seguito…

Five Icon Folder, un tweak per aumentare e diminuire il numero di colonne nell cartelle di iOS 4 [Cydia]

È stato rilasciato in Cydia un nuovo tweak che permette di regolare il numero di colonne presenti all’interno delle cartelle (Folders) di iOS 4: il suo nome è Five Icon Folders.

Leggi il seguito…

Photector, un tweak per proteggere le immagini presenti nel rullino fotografico [Cydia]

Con Photector, un tweak da poco rilasciato in Cydia, gli utenti in possesso di un iPhone jailbroken potranno proteggere con una password le proprie immagini salvate nel rullino fotografico, per evitare che vengano accidentalmente eliminate.

Leggi il seguito…

Applicazioni

iMovie si aggiorna alla versione 1.2, tante novità per l’applicazione di video-editing ufficiale di Apple

iMovie, l’applicazione di editing video realizzata da Apple, si aggiorna alla versione 1.2. Questo update porta con sé numerose novità capaci di rendere l’esperienza di utilizzo ancora più coinvolgente e completa sotto svariati aspetti tecnici. Il changelogdell’applicazione vanta numerose voci, che andremo ad elencare nel dettaglio nel presente articolo.

Leggi il seguito…

PhotoSync: trasferiamo foto e video [VideoRecensione iPhoneItalia]

Come sappiamo, per poter trasferire le nostre foto tra dispositivi iOS, dobbiamo sincronizzarli tramite iTunes. A meno di non usare applicazioni terze. Oggi vi presentiamo PhotoSync.

Leggi il seguito…

iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è AppZappPush

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione AppZappPush.

Leggi il seguito…

Socialcam, l’Instagram dei video arriva su App Store

Da Justin.tv arriva l’applicazione Socialcam, che, proprio come fa Instagram per le foto, consente di condividere video con altri utenti ed amici.

Leggi il seguito…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push