iPhoneItalia App of the Week [#10]: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni prodotte da sviluppatori italiani disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store.

La scelta cadrà sulle applicazioni che lo staff ha avuto modo di provare ed apprezzare nel corso del tempo, per cui non saranno proposte solo le novità ma anche applicazioni già presenti da qualche settimana su App Store, ma che magari sono sfuggite agli utenti.

L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Easy Trails GPS, disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.

EasyTrails GPS è il miglior tracker GPS per  iPhone. EasyTrails GPS è l’applicazione perfetta per gli amanti degli sport all’aria aperta e per tutti coloro che amano tener traccia delle proprie attività, sportive ma non solo. Che tu stia camminando o correndo, sciando o facendo rafting, o semplicemente visitando una bella città, EasyTrails GPS è il programma che fa per te.

Vuoi uscire a fare un giro in bici? Bene, EasyTrails GPS ti dirà con precisione quanti chilometri hai percorso, quanto ci hai messo, quale dislivello hai superato e molto altro ancora. Addirittura ti mostrerà in tempo reale il percorso su mappa e il profilo altimetrico.

Potrai esportare le tue tracce in formati standard (GPX, KML/KMZ e CSV), per scaricarle ed analizzarle con programmi come Google Earth, SportTracks e TrailsRunner, o per caricarle su servizi online come Garmin Connect, everyTrail.com e molti altri ancora.

A partire dalla versione 2.0, inoltre, puoi importare le tracce attraverso la nuova pagina di “condivisione” che non ha rivali in quanto a comodità d’uso.

A partire dalla versione 3.0, inoltre, trovi il pieno supporto per i punti di interesse (waypoint). Potrai aggiungerli, importarli, esportarli, associarvi una foto, emettere un beep in prossimità e molto altro ancora! Potrai anche farti guidare verso un waypoint seguendo la freccia rossa che compare sulla bussola, così non rischi di perderti nel caso sopraggiunga la nebbia o debba andare in un luogo che non conosci.

EasyTrails GPS è semplice da usare, affidabile e estremamente preciso. Inoltre assicura la massima durata della batteria grazie alla possibilità di registrare anche mentre l’iPhone è in standby.

EasyTrails GPS, per poter funzionare, richiede un iPhone con ricevitore GPS.

FUNZIONALITA’ PRINCIPALI:

* Esporta le tracce (GPX, KML/KMZ e CSV).
* Importa le tracce (GPX).
* Esporta i waypoint (GPX, KML/KMZ e CSV).
* Importa i waypoint (GPX).
* Salva un waypoint ed associagli una foto.
* Segui un itinerario.
* Fatti guidare fino ad un waypoint.
* Condividi le tracce su EveryTrail.com con un solo click.
* Visualizza in real-time distanza, velocità, altitudine e molto altro.
* Mappe (stradale/satellitare/ibrida).
* Grafici (profilo altimetrico, …).
* Bussola.
* Beep quando si arriva in prossimità di un waypoint.
* Lunga durata della batteria (registrazione in standby)
* Nessun limite alla lunghezza delle tracce.
* Fino a 250 tracce.
* Fino a 100 waypoint.
* Scelta tra sistema metrico o imperiale.
* Interfaccia utente estremamente semplice.
* Leggero, affidabile e accurato.
* Non richiede connessione ad Internet.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push