WINtA, un nuovo gioco musicale disponibile su App Store

OneBigGame, publisher no-profit di videogiochi, rilascia oggi l’app musicale WINtA per le piattaforma iOS.

WINtA grazie ad un nuovo modo di coinvolgere i giocatori con musica e ritmo è la naturale evoluzione del genere dei giochi musicali. Con il pieno utilizzo delle possibilità di interazione tattile offerte da iPhone e iPod touch, WINtA è per tutte le persone un modo divertente di tamburellare le proprie musiche preferite creando allo stesso tempo un’unica e coinvolgente sfida di gioco.

WINtA incorpora lo spirito dell’iniziativa di OneBigGame, che nasce dal lavoro congiunto di game designer per raccogliere fondi a scopo benefico. Il gioco si pregia del talento di Triangle Studios, specialisti olandesi nelle applicazioni per Iphone, ed è disegnato da Masaya Matsuura, il creatore della famosa serie PaRappa the Rapper ampiamente riconosciuto come il padre del genere dei giochi musicali, insieme al suo studio NanaOn-Sha con sede a Tokyo. OneBigGame ha collaborato inoltre con ngmoco, il primo creatore e publisher di applicazioni free per smartphone.

Al lancio WINtA include una base musicale donata da Masaya Matsuura e sarà completata da musiche addizionali messe a disposizione da numerosi artisti. Per ogni traccia venduta, OneBigGame donerà almeno il 10% del prezzo di acquisto della musica, suddiviso a metà tra Save the Children e Starlight Children’s Foundation.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store