iPhoneItalia App of the Week [#6]: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni prodotte da sviluppatori italiani disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia.

La scelta cadrà sulle applicazioni che lo staff ha avuto modo di provare ed apprezzare nel corso del tempo, per cui non saranno proposte solo le novità ma anche applicazioni già presenti da qualche settimana su App Store, ma che magari sono sfuggite agli utenti.

Questa settimana abbiamo scelto di parlarvi di un’applicazione che sta riscontrando un ottimo successo in App Store, sviluppata da Antonio Cipriani: Clap & Catch (0,79€).

Con questa applicazione sarà possibile realizzare un autoscatto tramite iPhone: basterà posizionare l’iPhone (usando un supporto apposito), spingere il bottone dell’autoscatto e andare a prendere posto vicino ai propri amici, infine, con un semplice “comando vocale” (battito di mani, fischio, urla) far partire il timer per l’autoscatto che dopo 5 secondi scatterà la foto.

Quante volte vi è capitato, infatti, di voler scattare una foto con gli amici utilizzando l’autoscatto senza fare in tempo ad apparire nella foto? Oppure di spostare la fotocamera subito dopo aver spinto il pulsante per l’autoscatto e quindi dover ricominciare tutto da capo? Bene, grazie all’accoppiata iPhone – Clap & Catch il tutto verrà semplificato ottenendo così degli scatti molto più precisi e puntuali.

Abbiamo selezionato questa applicazione come  iPhoneItalia App of the Week poichè, oltre ad essere innovativa e funzionale dal punto di vista strettamente utilitaristico, è un’applicazione tutta italiana che sta riscontrando numerosi consensi (a pochissimi giorni dal lancio ufficiale) sia nell’App Store italiano che negli altri negozi virtuali Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News