Sennheiser HD 518, HD 558, HD 598 “Private Audio” a prova d’ascolto.

Sennheiser si affaccia sul mercato con tre nuovi modelli di cuffie aperte, dinamiche destinate al segmento high-end: sono i modelli HD 598, HD 558 e HD 518, decisamente indirizzati al comparto “audiofili”.

Sono -prima di tutto- accomunati da alcuni punti salienti come l’adozione della tecnologia speciale e proprietaria di Sennheiser denominata E.A.R. (Eargonomic Acoustic Refinement), potenti magneti in neodimio per una dinamica senza pari e i riconosciuti diaframmi Duofol che riescono a garantire una riproduzione sonora naturale anche dei dettagli musicali più sottili e, ultimo ma non da meno, adottano per la struttura materiali plastici a bassa vibrazione che evitano di aggiungere distorsioni all’immagine sonora.

Il modello Sennheiser HD 598 si nota subito per lo styling unico con superfici color beige, intarsi color legno scuro e inserti in metallo patinato.

Al suo interno troviamo un diaframma a geometria speciale, nato per rendere minima la distorsione di intermodulazione durante la riproduzione sonora, e una copertura in cellulosa compressa a costanza regolare che riduce la distorsione armonica totale al di sotto dello 0.1 percento.

La risposta in frequenza si spinge addirittura da 12 a 38.500Hz.

Il modello Sennheiser HD 558 copre una gamma di frequenze comprese tra 15-28.000Hz.

Con finiture in nero elegante e soffici padiglioni in velluto che garantiscono il massimo comfort.

Il modello HD 518 è il primo che si incontra in questa gamma “audiofili” ed è quindi considerato l’”entry-level”, caratterizzato da un buon rapporto prezzo-qualità.

La risposta in frequenza va da 14 a 26.000Hz e le coppe auricolari vantano un’ottima finitura in antracite di elevato impatto estetico.

I due modelli HD 558 e HD 598 prevedono anche un riflettore acustico che ottimizza l’ampiezza dell’immagine sonora.

Tutti e tre sono equipaggiati da un connettore jack audio dorato da 6.3 mm.

HD 518

La HD 518 è una cuffia aperta, di tipo circumaurale in cui la qualità e il costo contenuto vanno mano nella mano.

Implementano l’innovativa tecnologia di Sennheiser denominata E.A.R. che convoglia tutta l’energia musicale dei segnali audio verso le orecchie ed i sofisticati diaframmi in Duofol che riducono drasticamente le risonanze spurie a un minimo assoluto.

Per amplificare oltre il nostro piacere d’ascolto, i padiglioni sulle orecchie e il cuscino dell’archetto che si appoggia alla testa sono molto morbidi e garantiscono un comfort notevole, anche nelle sessioni d’ascolto più lunghe.

L’ottima dinamica e l’estesa risposta in frequenza che troviamo su tutti e tre i modelli dipende dall’adozione di magneti in neodimio, molto potenti, accoppiati e ottimizzati, mentre le bobine in leggerissimo alluminio si occupano dell’efficienza.

HD 558

La cuffia aperta per audiofili HD 558 prevede al suo interno un apposito Surround Reflector che è in grado di generare una risposta spaziale estesa per un campo sonoro ideale nell’ascolto di home cinema e musica. Anche qui sono implementate tecnologia E.A.R. di Sennheiser, diaframmi Duofol e finiture in morbido velluto per i padiglioni e il cuscino sovra-aurale: una scelta in funzione del massimo comfort.

Completano il profilo i magneti al neodimio ottimizzati per una risposta dinamica eccellente e un riflettore Surround che amplia la percezione della spazialità della scena musicale.

Capsule in alluminio si traducono in alta efficienza ed eccellente dinamica “racchiuse” in finiture eleganti d’alto livello anche sulle coppe, di estremo comfort.

HD 598

La cuffia High-end HD 598 esteticamente è la migliore del trio presentato qui e anche dai punti di vista del sound e del comfort è impeccabile.

Aperta, circum-aurale, in colore nocciola, integra fini inserti in legno e morbidi ed eleganti cuscinetti per finiture “premium”.

Tutte le innovazioni Sennheiser citate per gli altri modelli sono presenti anche qui: tecnologia E.A.R. per precisione del dettaglio e accuratezza nella riproduzione acustica; speciale geometria del diaframma in Duofol che minimizza la distorsione di intermodulazione, per una risposta davvero ottima; un apposito rivestimento in cellulosa compressa a strato costante aiuta a contenere la distorsione armonica a livelli ultra bassi, meno dello 0.1%; il riflettore surround per una spazialità estesa, bobine leggerissime in alluminio aumentano efficienza e dinamica.

E per rendere ancora più di lusso il prodotto, Sennheiser ha scelto finiture in velluto d’alta qualità rivestendo la headband, l’archetto che si appoggia alla testa, e i cuscinetti auricolari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News