La “no-pay tv” sbarca sui cellulari (e anche su iPhone)

Babelgum , la nota web-tv che mette a disposizione gratuitamente il meglio dei contenuti web internazionali,  ha deciso ora di creare una innovativa piattaforma video per la telefonia mobile.

babelgum1

Titolo: Babelgum Free TV    Prezzo: gratis     Dimensioni: 1.2 MB    Link App Store

Diciamo subito che l’applicazione oltre che dallo store della Apple può essere anche scaricata direttamente dal portale di Vodafone Live! perché questo servizio è offerto solo ai clienti Vodafone, ed è disponibile per il momento solo per iPhone 3G, Nokia N95 e Nokia 6210.

I contenuti sono pensati esclusivamente per il mercato italiano e seguono lo stile internet dell’intrattenimento interattivo, con musica, animazione e competizioni online: il Babelgum Music Video Awards diretto da Michael Gondry ne è un esempio, ma ci saranno anche anteprime tratte dalla nuova edizione del Babelgum Online Film Festival presieduto da Spike Lee.

Ma i contenuti di Babelgum Mobile sono vari e pensati per un pubblico vario e di tutte le età: così troveremo video spettacolari sulla natura e il mondo marino come anche cartoni animati per i più piccini.

babelgum2

Come recita la presentazione dell’applicazione sul portale di Vodafone Live!:

Qualunque sia la tua passione, Babelgum ha qualcosa per te:

– il meglio delle clip di artisti italiani ed esteri come Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Coldplay, Robbie Williams, esclusive come i Kaiser Chiefs, Franz Ferdinand e la comicità Colorado Cafè (il meglio dell’edizione 2008);
– i video più esilaranti di Blog TV e pillole della BBC sulla natura presentate da David Attenborough;
– le anteprime del Babelgum Online Film Festival e del Music Video Awards, competizioni dedicate ai talenti emergenti del cinema e della musica. Aiuta Spike Lee e Michel Gondry, presidenti di giuria, a scegliere le future star del cinema e della musica votando il tuo regista o musicista preferito.
babelgum3
Ma Babelgum Mobile è una nuova applicazione  integrata con il mondo dei social networks, non un semplice adattamento della piattaforma web ai cellulari:  è infatti possibile condividere e votare i video con altri utenti, inviarli per email, postarli su Facebook e partecipare a competizioni online. E, nella versione per iPhone 3G, l’esperienza dell’utente diventa anche divertente, potendo cambiare i contenuti del menu scuotendo l’iPhone.
Anche la qualità delle immagini sembra essere garantita dallo streaming effettuato sulla rete UMTS (HSDPA) di Vodafone che arriva fino a 250 kbit/s.
Peccato che solo i clienti Vodafone possano usufruire di tanto divertimento.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store