Zombie Puzzle Panic – La recensione di iPhoneItalia

Se Candy Crush oramai ha conquistato il mercato dei social game, è lapalissiano che le aziende si concentrino su uno stesso format, innovato da nuovi contenuti. Lo fa anche Zombie Puzzle Panic, disponibile su App Store da questo weekend, che propone lo stesso sistema e meccanismo, con l’inserimento degli zombie e del ciarpame da discarica al posto delle caramelle, per raggiungere un pubblico magari più maturo e più avvezzo ai canoni del videogame splatter.

zombieVEDI SU APP STORE

Zombie Puzzle Panic, come è facile intuire per chi già conosce i prodotti à la Candy Crush Saga, è un puzzle game che richiede di impilare tre oggetti uguali uno dietro l’altro, spostandoli con il più vicino in posizione verticale od orizzontale. Più gruppi di tre oggetti riuscirete a far esplodere, più punti otterrete. L’obiettivo di ogni livello è quello di soddisfare le richieste minime, quindi raggiungere un determinato quantitativo di punti o sconfiggere un determinato numero di zombie. La particolarità di Zombie Puzzle Panic, infatti, è che nei suoi 107 livelli – sempre in aumento, per il futuro, con prossimi update annunciati – vi verranno presentate delle mosse e delle combinazioni sempre più attive e intense.

È l’esempio degli oggetti che luccicano, che possono improvvisamente far scoppiare l’intera striscia nella quale sono collocati e quindi distruggere anche gli zombie presenti nei paraggi. Allo stesso modo dopo pochi livelli di tutorial verrete iniziati all’uccisione dei vostri avversari, così da poter guadagnare ulteriori punti e completare al più presto gli stage che prevedono l’uccisione dei non-morti. Non da meno l’importanza delle granate, che sbloccherete con l’avanzare dei livelli: infilando, infatti, cinque oggetti uguali riuscirete a creare un’esplosione che coinvolgerà anche i pezzi a voi vicini. Soluzioni che danno maggior briosità a un gameplay che altrimenti risulterebbe spoglio e privo di mordente, e che vede soltanto nel limite di mosse a vostra disposizione un possibile game over.

foto 1

Ogni stage prevede una votazione in base alle stelle, che vanno da un minimo di una a un massimo di tre. In caso di game over avete a disposizione cinque vite totali, che però non compromettono la vostra esperienza in alcun modo, quindi siete liberi di procedere con tranquillità e privi di ansia nella vostra esperienza ludica. L’obiettivo finale è comunque quello di innovare, di cercare di fornire sempre più soluzioni all’interno del gameplay, così da non rendere stantia l’offerta e soprattutto per non annoiare l’utente: ritrovarsi con obiettivi sempre più vari, dall’uccidere i zombie come detto poc’anzi o anche dal dover ripulire il campo da gioco dalle macchie di fango e melma, spinge il videogiocatore a cercare sempre più la novità e progredire nei livelli, per la curiosità di sapere fin dove potrà spingersi. Con un end game praticamente posto all’infinito, grazie ai 107 livelli, Zombie Puzzle Panic può assicurare moltissime ore di divertimento, posto anche il suo essere un prodotto casual e da partite immediate e non durature.

Zombie Puzzle Panic è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store