Zippy: un simpatico task manager che ci aiuta a migliorare la gestione del tempo

Oggi vogliamo presentarvi Zippy, una nuova applicazione per tenere traccia delle cose da fare in modo semplice e veloce. Secondo gli sviluppatori, Zippy non è solo una semplice app per tenere traccia degli eventi e delle cose da fare, ma aiuta anche l’utente a completarle fornendogli informazioni utili sulle sue abitudini.

zippy

VEDI SU APP STORE

Iniziamo dal punto forte dell’app: la funzione insights. Questa funzione permette all’applicazione di monitorare le abitudini dell’utente e di fornire dati precisi sugli eventi passati e sul loro completamento, in modo da aiutare l’utente a migliorare il proprio atteggiamento di gestione degli impegni. Precisamente l’app fornisce informazioni su quanti impegni sono stati completati e quanti nel tempo stabilito; quante volte si mettono in pausa e si riprogrammano gli eventi; ecc.

La lista “to-do” si compone in modo molto rapido e intuitivo, è possibile organizzare i contenuti con delle etichette e poi filtrarli durante la ricerca. La funzione di aggiunta della priorità è utile per mettere in risalto solo gli impegni più importanti, i più vicini nel tempo, o quelli che devono essere trattati con maggiore cura. Se un evento è già passato e non è stato completato è anche possibile ri-programmarlo e quindi reinserirlo nella lista.

Tutti i contenuti possono essere condivisi via messaggio, email, Twitter e Facebook.

L’applicazione pesa circa 3MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 7 o successivi per funzionare. Inoltre è disponibile ad un prezzo scontato del 50% fino al 4 Marzo.

Zippy è disponibile per iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store