Yyaah! – Guidiamo un aeroplano, ma con la voce!

Arriva su iPhone uno dei giochi più divertenti che abbiate mai provato. Oggi vi presentiamo Yyaah!, un nuovo gioco che si controlla in modo particolare. Come? Con la voce. Andiamo a scoprilo meglio.

IMG_1946

VEDI SU APP STORE

Questo nuovo gioco sembra all’apparenza un classico gioco a scorrimento orizzontale nel quale dobbiamo controllare un aeroplano attraverso ostacoli e “caramelle” da collezionare. Ed effettivamente è così. In effetti il gioco ci mette davanti ad un gameplay lineare, nel quale dobbiamo guidare un aeroplano attraverso un percorso a scorrimento orizzontale e nel quale dobbiamo fare attenzione agli ostacoli e ai pericoli.

Ce ne sono parecchi di giochi con questo stile, ma questo è speciale. Perché? Perché si controlla interamente con la voce. Più gridiamo, più l’aereo si solleverà! Se invece rimaniamo in silenzio, l’aereo scenderà a terra. E’ giusto segnalarvi che non potete di certo pensare di gridare tutto il tempo o di mettere la musica in sottofondo per restare sempre in alto e finire i livelli. Infatti alle volte gli ostacoli appaiono in alto e dobbiamo essere bravi a gestire la forza della nostra voce per far scendere e risalire l’aereo quando necessario.

Il gioco è divertentissimo e funziona molto bene. La voce viene rilevata immediatamente e lo stile del gioco è molto “user-friendly”. La grafica è semplice e colorata e il gioco ci assicura tantissimo divertimento. Soprattutto in compagnia degli amici. Le risate sono assicurate.

Gli sviluppatori avvisano di fare attenzione quando giocate in pubblico: la gente potrebbe reagire in modo strano e inaspettato. Le reazioni potrebbero essere molteplici. Noi abbiamo anche provato a giocare un po’ in pubblico e abbiamo riscontrato diverse reazioni: c’è chi ride, chi ci chiede cosa stiamo facendo e chi semplicemente ci guarda in modo strano perchè non sopporta di sentirci gridare per strada, in treno, ecc.

Il gioco pesa circa 30.3MB, è localizzato in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare.

Se siete interessati al gioco potete scaricarlo da App Store a quest’indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store