You Are The Umpire: credi di saperne più dell’arbitro?

You Are The Umpire è un gioco presente in App Store dedicato a tutti gli appassionati di cricket, una serie di domande in stile trivia game per scoprire se sei veramente esperto di uno degli  sport più popolari nei paesi del Commonwealth ed in alcuni paesi asiatici come India, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka.

Il cricket è uno sport forse poco conosciuto per noi italiani ma molto simile al baseball:

La partita viene disputata tra due squadre composte da undici elementi ciascuna. Si gioca in un campo in erba dalla forma ovale o rettangolare e dalle dimensioni non precisate (solitamente tutto lo spazio disponibile). Al centro del prato è collocata una corsia, dove l’erba è rasata molto corta, lunga venti metri e larga tre, chiamata pitch che rappresenta l’area di lancio, ai cui due estremi sono posti tre paletti che formano il wickets. Le due squadre non schierano entrambe tutti e undici i giocatori; ogni frazione di gioco (innings), infatti, vede impegnati gli undici di una squadra nel lanciare la palla e difendere il campo (fielder) e un singolo avversario alla battuta dove, una volta eliminato, viene sostituito da un compagno di squadra fino all’eliminazione del decimo battitore. Tra un innings e l’altro, le squadre invertono i propri ruoli.
Scopo del gioco è quello di mettere a segno più punti possibile e di non farsi eliminare quando si è in battuta; e viceversa di non far segnare punti e di eliminare i battitori avversari quando questi sono al lancio. Vince chi realizza più punti.
I punti si fanno correndo tra le due basi wickets.

Ecco le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • 2 modalità di gioco per testare le vostre abilità: Sudden Death e Assessment;
  • Ottime illustrazioni disegnate a mano;
  • Centinaia di domande le cui risposte sono state date da uno dei più grandi arbitri internazionali di cricket: John Holder;
  • Gareggia contro i tuoi amici utilizzando classifiche mondiali e achievements via Game Center, per vedere chi è realmente il vero appassionato di cricket;
  • Creare strisce personalizzabili da condividere via Facebook o e-mail.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store