YiSpecter: un nuovo malware per iOS

E’ stata scoperta una nuova minaccia per la sicurezza di iOS. Non troppo tempo dopo la scoperta di XcodeGhost, si parla di un nuovo malware per iPhone. Parliamo di YiSpecter, andiamo a capire quanto è pericoloso e cosa fa ai device colpiti.

iphone-6-plus-321

In Cina e Taiwan è da poco stato scoperto un nuovo malware per iOS capace di installare app illegittime in modo autonomo e di creare caos nei device colpiti. Si chiama YiSpecter e non è da sottovalutare perchè, potenzialmente, potrebbe colpire sia gli utenti con Jailbreak, sia gli utenti che hanno un device “standard”.

YiSpecter quindi può scaricare app indesiderate e sostituirle con quelle presenti sul device, cambiare il motore di ricerca predefinito di Safari, modificare i segnalibri, caricare alcune informazioni sul dispositivo senza l’autorizzazione dell’utente e mostrare contenuti pubblicitari a tutto schermo. 

La minaccia è stata scoperta dalla Palo Alto Networks e, stando a quello che riporta un portavoce di Apple a CNET, sembra sia stata corretta in iOS 9.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News