Xperia Z2, l’hands-on video di iPhoneItalia – MWC 2014

Al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, uno degli smartphone più interessanti è stato senza dubbio il Sony Xperia Z2, successore del già riuscito Xperia Z1, provato lo scorso anno sempre al MWC. Vediamolo insieme in questo nostro video hands-on.

Il nuovo Xperia Z2 monta una fotocamera di qualità elevatissima – secondo Sony, la migliore su uno smartphone – in grado di registrare splendidi video e di acquisire foto di qualità grazie al sensore da 20 megapixel con Exmor RS, lenti G e l’intelligente funzione per il processing delle immagini denominata BIONZ. Queste funzioni lavorano insieme per offrire foto di qualità e video registrati in 4K (risoluzione 380×2160) con quattro volte i dettagli di un normale video in Full HD. La fotocamera dello Z2 utilizza una tecnologia di stabilizzazione per i video e presenta diverse funzioni per l’editing rapido dei filmati e per la condivisione degli stessi. Per quanto riguarda il comparto audio, lo Z2 registra l’audio tramite un microfono STM10 Stereo in modo da avere una qualità davvero elevata. Esattamente come lo Z1, lo Z2 di Sony sfoggia un look elegante, basato su OmniBalance, e risulta molto comodo in mano. Il dispositivo risulta resistente all’acqua, essendo impermeabile come il predecessore.

image

Lo schermo da 5.2 pollici dell’Xperia Z2 ha una risoluzione Full HD ed utilizza la tecnologia BRAVIA e TRILUMINOS di Sony per offrire risultati di qualità in qualsiasi situazione. I pannelli utilizzati dallo Z2 permettono di riprodurre fedelmente i colori in qualsiasi angolo di visione. Ottima anche la luminosità dello schermo e il contrasto dello stesso. Per quanto riguarda l’audio in uscita, Xperia Z2 utilizza una tecnologia di cancellazione del rumore di sottofondo per consentire un ascolto chiaro e pulito in qualsiasi situazione.

Il processore che alimenta lo Z2 è un Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3 GHz quad-core Krait con chip grafico Adreno 330 GPU per performance grafiche elevate. Il telefono è 4G e offre performance molto veloci per quanto riguarda la navigazione cellulare. L’Xperia Z2 utilizza una batteria da 3200 mAh con buona autonomia e la STAMINA mode che consente di incrementare la durata complessiva del dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News