WWDC 2013: Apple presenta iWork per iCloud

La WWDC 2013 è nel pieno del suo svolgimento e Apple ha appena mostrato alcune nuove funzionalità per la sua suite di applicazioni iWork, che comprende versioni iOS e Mac di Pages, Numbers e Keynote. Vediamo le novità appena presentate.

d04d1569-0052-4c62-bc3f-f31de57efeed

Mentre Apple ha confermato che le nuove versioni delle applicazioni per Mac e iOS arriveranno nel corso dell’anno, la presentazione odierna ha sfoggiato le nuovissime versioni web delle app, progettate per girare direttamente nel browser Safari attraverso iCloud.com.

I dirigenti Apple che si avvicendano sul palco hanno dimostrato quanto sia facile trascinare i documenti direttamente nella interfaccia di iCloud.com, così come altrettanto facile risulta modificare un documento.

Durante la demo del nuovo iWork per iCloud, Apple ha anche fatto notare che le nuove applicazioni funzionano con qualsiasi browser, mostrando le applicazioni in esecuzione su Windows 8.

Le nuove applicazioni sono disponibili per gli sviluppatori a partire da oggi. Una beta pubblica del nuovo iWork per iCloud arriverà entro la fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News