WWDC 15: pronte 350 borse di studio per promuovere le diversità

Stando a quello che dice Re/Code, Apple ha quasi raddoppiato il numero di borse di studio per la Worldwide Developers Conference di quest’anno, con l’obiettivo di sostenere le diversità.

wwdc 2015

La società californiana sta offrendo fino a 350 borse di studio agli studenti di età superiore ai 13 anni e ai membri di organizzazioni che lavorano per promuovere la scienza, l’ingegneria, la tecnologia e la matematica a favore delle donne e delle minoranze.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha promesso di impegnarsi per promuovere una maggiore diversità, dopo i risultati del report sulla diversità dello scorso Aprile, che rivelavano la società prevalentemente composta da maschi bianchi. Ricordiamo che le borse di studio dell’anno scorso sono state 200.

“Saranno inoltre disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, per offrire a studenti e membri delle organizzazioni partecipanti che si occupano di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica in tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito.” – dice Apple nel suo comunicato stampa disponibile online.

Fonte: iLounge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News