Wozniak parla dei conflitti tra Steve Jobs e i dipendenti Apple

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple e artefice dei primi computer dell’azienda, ha rilasciato un’intervista nella quale parla del rapporto tra Steve Jobs e i suoi dipendenti.

1348954053_steve-jobs-and-wozniak-1977_1024x796_91966

Woz dice che il ruolo di Jobs è sempre stato quello di modellare il prodotto finale, di renderlo appetibile per il pubblico e di venderlo, ma in realtà erano gli ingegneri brillanti come lo stesso Wozniak a creare i vari dispositivi. E mentre prima di creare la società Woz e Steve Jobs erano buoni amici, tanto da divertirsi anche organizzando degli scherzi entrati poi nella storia, dopo la nascita della Apple le cose sono cambiate. Jobs non era affatto una persona piacevole con cui lavorare, tanto da entrare in conflitto anche con vecchi amici che erano stati assunti in azienda.

Wozniak ammette che molti di quei primi ingegneri hanno affermato che non avrebbero mai più lavorato per Steve Jobs. Per molti di quei dipendenti, Jobs era arrogante, conflittuale e scostante nel rapporto con le persone, ma allo stesso tempo aveva un grande rispetto per i lavoratori veramente eccezionali e per coloro che portavano avanti le loro idee, senza aver paura.

Infine, Wozniak dice che la Jobs è cambiato nel corso degli anni, trasformandosi da una persona scherzosa e simpatica ad un uomo con un solo scopo: trovare la formula per essere un personaggio importante per l’umanità. Alla fine c’è riuscito.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News