Woz apprezza gli hacker che lavorano sull’iPhone

Quando parla Steve Wozniak  non si rischia mai di ascoltare banalità ed infatti, anche questa volta, intervistato dalla BBC, il co-fondatore della Apple ha lasciato una serie di dichiarazioni molto interessati relative all’iPhone.

Woz ha ammesso di essere un grande utilizzatore di Cycorder (l’applicazione per fare video con l’iPhone, disponibile solo su dispositivi jailbroken) di cui apprezza funzioni e semplicità di utilizzo.

Si è poi parlato di sicurezza e queste sono state le sue parole:

L’iPhone non è necessariamente una pura piattaforma computazionale. Include anche un telefono cellulare in grado di agganciarsi ai network telefonici, quindi è necessario un certo livello di sicurezza per proteggere il network e per proteggere le relazioni coi carrier sono state prese alcune ragionevoli misure per evitare che qualche malintenzionato possa sfruttarne le potenzialità a nostro danno.

Lo stesso Wozniak ammette poi di stare dalla parte degli hacker che hanno sbloccato l’iPhone, perchè fanno tutto senza chiedere niente in cambio e senza recare danno agli utenti.

Insomma, anche il co-fondatore della Apple apprezza l’operato del DevTeam e di tutti coloro che lavorano per migliorare e sbloccare l’iPhone.

Video completo dell’intervista.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple