WOW, lo smartwatch per gli amanti del fitness – Recensione iPhoneItalia

WOW è un nuovo smartwatch in grado non solo di mostrare l’ora esatta, ma anche di monitorare le attività fisiche dell’utente e le calorie bruciate. iPhoneItalia lo ha provato per voi.

Schermata 2015-04-18 alle 12.09.04

La confezione del WOW è molto semplice, con un design che punta al verticale piuttosto che all’orizzontale. La parte superiore è realizzata in plastica rigida e può essere staccata dal resto della scatola per trasformarsi in una piccola teca per conservare il dispositivo.

Il WOW è in grado di fare da orologio, con relativa funzione di sveglia, e da fitness tracker per minorare il numero di massi, le calorie bruciate e la distanza percorsa. Durante la notte, il dispositivo monitora il sonno per scoprire quante volte ci siamo svegliati e qual è stata la qualità del nostro sonno.

Schermata 2015-04-18 alle 12.09.16

Lo smartwatch è disponibile in due versioni: la V 1.0 che notifica messaggi e chiamate in ingresso attraverso una vibrazione, e la V 2.0 (quella testata da noi) che, in base a quanto programmato sull’app, suggerisce quando è opportuno effettuare gli esercizi per raggiungere gli obiettivi impostati. WOW si ricarica tramite porta USB in circa 30 minuti e ha un’autonomia di 4 giorni con un uso medio-alto. WOW è totalmente compatibile con iPhone da iOS 6 in poi.

Schermata 2015-04-18 alle 12.09.32

WOW è resistente alla povere e alle immersioni temporanee (pochi minuti). Una volta attivato e collegato all’iPhone, è in grado di sincronizzare tutti i dati nell’apposita app. Possiamo quindi scoprire quanti chilometri abbiamo percorso, visualizzare il contapassi e vedere anche quante calorie abbiamo perso in base al nostro peso e alla nostra altezza. WOW funziona anche da semplice orologio, disponibile in diverse colorazioni e adatto sia agli uomini che alle donne. Se la sera continuiamo ad indossare WOW, possiamo attivare il monitoraggio del sonno e tutte le informazioni saranno visualizzabili su iPhone la mattina seguente.

Con l’app per iPhone, l’utente viene anche informato su quando effettuare gli esercizi in base agli obiettivi impostati.

WOW si collega all’iPhone tramite Bluetooth 4.0 per un  maggiore risparmio energetico, funziona fino a 10 metri di distanza dal dispositivo per la sincronizzazione dei dati, e ha uno schermo OLED facilmente leggibile anche sotto la luce del sole. Il peso è di 36 grammi, quasi impercettibili al polso. In caso di chiamata su iPhone, il WOW è in grado di notificarla tramite vibrazione e Led (senza mostrare il nome del chiamate). Si tratta di una funzione utile quando stiamo facendo sport e non sentiamo l’iPhone, ma anche quando magari abbiamo chiuso lo smartphone nella borsa.

I Led sono utili anche durante gli esercizi fisici, perchè cambiano colore in base agli obiettivi raggiunti (ad esempio 60 pass al minuto colore blu, 120 massi colore rosso).

Il corpo centrale del WOW può essere facilmente tolto dal cinturino, così da poterlo utilizzare anche con altre colorazioni acquistabili a parte. Inoltre, proprio il corpo del WOW deve essere tolto dal cinturino per la ricarica, visto che il connettore USB è integrato al dispositivo.

IMG_7721

La qualità costruttiva del WOW è buona, anche se i materiali utilizzati non sono dei migliori. Si tratta pur sempre di un prodotto cinese di media qualità, che ora può essere acquistato in Italia grazie a Hinnovation. Se siete alla ricerca di un fitness tracker dall’aspetto simpatico e dalle funzioni base per poter controllare le proprie attività fisiche, allora WOW può essere la scelta giusta. Se, invece, avete bisogno di funzioni più avanzate e cercate design e qualità migliori, dovete optare per un altro prodotto.

WOW fa parte del catalogo Hinnovation ed è disponibile nei migliori negozi di accessori al prezzo di 49,99€.

Schermata 2015-04-18 alle 12.03.46

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori