01
mar 2009


Word Match: trova le parole

Word Match è uno di quei giochi che amo di più, in quanto è immediato, economico, divertente e anche, un pochino, istruttivo, nonchè interamente in italiano.

wordmatch_iphone

Titolo: Word Match. Prezzo: 0,79 €. Dimensione: 1.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Lo scopo del gioco è quello di trovare il maggio numero di parole nel tempo stabilito utilizzando le lettere a disposizione.
Oltre all’allenamento, in cui dobbiamo semplicemente trovare la parole senza la “pressione” del tempo, possiamo scegliere tra tre livelli di difficoltà (facile, medio, difficile).

img_00049

Se siamo in difficoltà, cliccando su “abc” in alto possiamo cambiare le lettere ancora a disposizione, mentre scuotendo il dispositivo verranno rimescolate.

img_00066

Per inserire una lettera nell’apposito box è sufficiente toccarla (e fare lo stesso per toglierla), una volta scritta la parola bisogna cliccare sul tasto verde: se è esatta allora verrà inserita nella tabella superiore, altrimenti sentiremo un suono di errore. Parole con più di tre lettere daranno un tempo extra.

Una volta scaduto il tempo, verranno mostrate tutte le parole mancanti e il punteggio ottenuto, che può essere caricato online per partecipare alla classifica generale di tutti gli altri giocatori.

img_00086

Word Match è ben fatto, semplice e divertente, con una grafica funzionale e una serie di opzioni di gioco molto interessanti.

Voto: 7,5

Tags: , ,
Giuseppe Migliorino (1 marzo 2009 6:00)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • al

    copia spudorata di Word Challenge (anche nel logo) della Playfish.. giochino che è molto famoso su Facebook..

    carina l’idea di farlo su iphone, ma per niente originale però eheh

  • SirFilip

    Mooolto carino! Word challenge lo adoro ed è meraviglioso poterlo avere sull’iphone!!!

  • Dede

    E’ come il buon vecchio LEXITRON che avevo tradotto in italiano (con tanto di dizionario)…

    A dir la verità mi sono messo anche a farne una versione scritta da zero con l’SDK per iphone 2.2 e grafica decisamente superiore di questo qua…

    solo che mi sono fermato per mancanza di tempo… un po’ mi spiace

  • Pingback: Worder Italian, giochiamo con le lettere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View