Withings Activité, un nuovo smartwatch elegante e di design

Withings, una delle prime aziende a realizzare accessori sanitari integrabili con iPhone e iPad, presenta un nuovo smartwatch in grado di tenere traccia delle nostre attività fisiche, senza però tralasciare la cura per il design. Il suo nome è Activité ed è stato realizzato in Svizzera.

acti 3

Activité è uno smartwatch che fa dell’eleganza e del design i suoi due punti di forza, a differenza di altri prodotti simili che, esteticamente, non sono proprio il massimo. Oltre al bell’aspetto, questo orologio di Withings integra una serie di sensori in grado di monitorare i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e la qualità del sonno.

L’obiettivo di Withings era proprio quello di offrire uno smartwatch in grado di accompagnare l’utente durante le sue attività fisiche, senza però tralasciare il design. Non a caso, Activité è stato realizzato in Svizzera, con tutta la cura per i dettagli propria dei maestri orologiai. Il suo aspetto è molto classico, ma già dal quadrante, e dalle funzioni in esso nascoste, si può intuire il cuore tecnologico nascosto in questo orologio.

Disponibile in nero o in bianco, Activité ha una cassa in acciaio inossidabile 316L, con vetro zaffiro infrangibili e funzioni touchscreen per attivare le varie funzioni. Il cinturino è realizzato in pelle pregiata, realizzata da una delle migliori concerie della Francia. Nella confezione è incluso un cinturino in plastica, da abbinare ad un abbinamento sportivo. Inoltre, il quadrante, insieme a questo cinturino sportivo, possono essere utilizzati anche in acqua.

Activité può infatti monitorare anche le attività sportive durante una nuotata in mare o in piscina, oltre alle classiche camminate, corse e via dicendo. L’orologio integra anche un sensore che monitora il sonno e sveglia l’utente nel momento migliore, in base alle sue esigenze. Activité si collega all’iPhone grazie alla tecnologia Bluetooth LE, che assicura un consumo minimo della batteria sul dispositivo (lo smwarwatch, invece, ha una batteria con autonomia di un anno). Tutti i dati registrati verranno salvati su iPhone grazie ad un’apposita applicazione, così da conservare una cronologia di tutte le attività.

Activité sarà disponibile in autunno al prezzo di 390$.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori