Winter Fugitives: evasione in una gelida giornata d’inverno

Interessante, simpatico e gratuito! Caratteristiche sufficienti per dedicare un articolo al nuovo gioco intitolato “Winter Fugitives”. Trattasi di un’app in cui bisogna mettere in pratica le proprie capacità di abile fuggitivo. Una nuova avventura –ovviamentevideoludica che vi vede protagonisti in  un’aspettata fuga dal carcere. Non potevate scegliere tempistica migliore… Fuori vi aspetta un tempo a dir poco sfavorevole!

Winter Fugitives iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Winter Fugitives – a stealth prison break game è il titolo completo del nuovo ed interessante gioco pubblicato su App Store dagli autori HeavyBoat. Come già accennato, l’app risulta reperibile gratuitamente e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Vi aspetta un’agghiacciante (nel vero senso della parola) evasione dalla prigione di massima sicurezza. Una volta fuori, iniziano i veri problemi: temperature sotto zero, tormente di neve, ostacoli di ogni tipo e tanto altro ancora non devono assolutamente fermare la vostre interminabile corsa verso la libertà.

“Interminabile” perché si tratta di un endless runner, ovvero un gioco in cui bisogna raggiungere mete sempre più lontane e possibilmente senza fare errori. Dovrai evitare di essere scoperto dalle guardie, potrai effettuare attacchi a sorpresa e rende innocui i nemici. Nel contempo libererai i tuoi compagni da cui otterrai informazioni utili per pianificare al meglio la fuga del secolo. Ovviamente non sarà facile destreggiarsi nei vari ambienti di gioco proposti, strutturati a mo’ di labirinto.

I comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi, basati principalmente su gesture da effettuare comodamente sul display. Su, giù, destra e sinistra: bisogna avere occhi ovunque, controllare ogni singolo vicolo, evitare ogni singolo ostacolo e soprattutto le guardie. Interessante l’idea e la possibilità di attacco nei confronti delle guardie: assumendo la modalità assassina, potrete avvicinarvi senza fare rumore e soprattutto senza farvi vedere. Non appena sarete vicini alla guardia, attaccatela alle spalle e rendetela innocua. Ogni simile mossa conclusa con successo porterà monete nelle vostra cassa.

Durante il cammino avrete modo di raccogliere ulteriori monete e oggetti vari tra cui chiavi in grado di aprire portoni e tunnel per le scorciatoie. Inoltre, grazie alle monete virtuali raccolte, avrete modo di acquistare ulteriori chiavi oppure, in caso di bisogno, sfruttarle per tornare in vita e continua l’avventura.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store