Wings Remastered: uno dei giochi più amati degli anni ’90, ora anche su iPhone e iPad

Dopo ben 25 anni di onorato servizio, torna in veste rinnovata uno dei giochi più popolari degli anni ’90. “Wings Remastered”, compatibile sia con iPhone, che iPad, è la versione completamente riprogrammata del famosissimo gioco “Wings”, che sicuramente molti di voi avranno giocato sui computer Amiga oppure su Game Boy Advance. Nel 2013 partì una campagna Kickstarter con lo scopo di raccogliere fondi per il porting su iDevice del gioco. Compagna che si rivelò un vero successo e che oggi vede pubblicato su App Store il noto titolo con il nome di “Wings Remastered”.

Wings Remastered iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Nuove ed emozionanti avventura e combattimenti aerei completamente rinnovate con Wings Remastered. Per quanto riguarda il download sono necessari ben 386 MB, secondo quanto riportato sulla relativa scheda, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iPhone o iPad.

Quanti di voi hanno avuto il piacere di giocare a Wings su Amiga oppure Game Boy Advance? Quei momenti emozionanti possono essere ora rivissuti anche su iPhone e iPad grazie a Wings Remastered, la nuova versione completamente riprogrammata dagli autori Kalypso Media Group GmbH. E’ sempre un’emozione rivedere i grandi classici sui nuovi dispositivi, anche se graficamente aggiornati e funzionalmente adattati ai comandi di gioco offerti dai dispositivi touch. Come già anticipato poco più su, Wings Remastered venne proposto come progetto Kickstarter, risultando un grande successo fin dai primi giorni dalla pubblicazione sul noto portale dedicato ai nuovi progetti. Da allora, gli autori hanno provveduto alla completa riprogrammazione del gioco, rielaborando la grafica, suoni, gameplay e tanto altro, cercando ovviamente di mantenere intatta l’emozione e le caratteristiche generali che hanno reso questo gioco famoso sui computer Amiga oppure Game Boy Advance.

Wings Remastered iPhone pic1

Prima di poter entrare nel vivo dei combattimenti, è necessario un po’ di pratica da svolgere mediante 3 semplicissime missioni-tutorial in cui dimostrare di essere capaci di armeggiare in modo impeccabile una mitragliatrice, di possedere il timing perfetto per sganciare le bombe ed una mira infallibile durante gli attacchi a bassa quota. Superate questa semplice ma importante fase di gioco, potrai finalmente entrare a far parte di una delle più famose squadriglie di tutti i tempi ed aiutare i tuoi colleghi di volo nel completare le varie missioni.

Tra le tante migliorie, Wings Remastered offre un’interfaccia grafica rinnovato ed in linea con i tempi, abbandonando quindi gli ambienti in stile pixel-art. Non impeccabile, ma sicuramente ben curata. Il tutto seguito da effetti sonori e soundtracks realizzati ad-hoc. I comandi di gioco sono stati adattati perfettamente alle caratteristiche odierne dei dispostivi Apple. E’ possibile scegliere se pilotare il proprio aereo facendo uso dei sensori oppure di un’apposito pad virtuale mostrato a video. Dopo aver effettuato qualche test con quest’ultimo, ho deciso di abbandonarlo e di passare subito alla modalità accelerometro, sicuramente meno snervante ed in grado di offrire maggiore entusiasmo durante le fasi di volo. A mio avviso è il modo migliore per potersi concentrare completamente sugli avversari, prendere la mira ed abbatterli per acquisire punti e scalare la classifica.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store