12
gen 2009


Windows emulato su iPhone grazie a XenDesktop

Citrix ha presentato una versione per iPhone di XenDesktop, l’applicazione che consente di emulare e virtualizzare il sistema operativo Windows su altri dispositivi.

Non si conoscono ancora i dettagli circa le funzioni che verranno implementate su iPhone, ma dal video sembra che si potranno emulare soltanto alcune applicazioni, come quelle del pacchetto Office, e non tutto il sistema operativo.

XenDesktop ha anche la funzione di copia/incolla, ma soltanto tra le applicazioni emulate

Ancora nessuna notizia circa il prezzo e la data di rilascio.

[fonte]

Tags:
Giuseppe Migliorino (12 gennaio 2009 16:12)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • Sagitt

    a me sembra quasi solo vnc

  • http://www.suondmao.altervista.org Suondmao

    Anche a me..niente emulazione ma solo un client vnc con piccole modifiche nella visualizzazione di file e cartelle.

  • iMarco

    Grandioso.
    Ho sempre desiderato avere Windows sull’iPhone: sentivo la mancanza di crash, bug, errori irreversibili, virus e deframmentazioni.
    Nostalgico.

    Scherzi a parte, fa un po’ rabbia che si debba ricorrere a Microsoft per features che, se Apple si desse una mossa, funzionerebbero molto meglio senza scomodare un OS da brivido come Windows.

  • ADBlues

    L’articolo presenta sostanziali inesattezze: Citrix non compie nessuna emulazione di applicazioni e tantomeno del sistema operativo e non virtualizza nessun hardware.

    In realtà Citrix XenApp serve per pubblicare e fornire accesso remoto (e sicuro) ad applicazioni che sono fisicamente installate su di un server centrale (o una server farm) indipendentemente dal sistema operativo installato sul client che appunto può essere Windows, Linux, MacOS o iPhone secondo la filosofia dei “Thin Client”.
    Il funzionamento di XenApp è molto simile a quello di X11 o del Windows Terminal Service (che mi pare sia basato su tecnologia Citrix) e completamente diverso da VNC.

    L’utilità di questo client sarà grande in tantissimi campi di livello Enterprise, non certo per utenti singoli o anche di piccoli uffici\aziende.

  • Marcomanni

    In pratica è possibile aprire un documento word su iphone e anche modificarlo, ma sull’iphone appare solamente la gui, tutto il resto gira sul server a cui si è connessi giusto?
    Come faccio io ora con logmein…

  • Trinky2000

    Credo che non vi sia nulla di diverso rispetto a logmein..

  • Marcomanni

    Bè c’è un interfaccia molto più friendly per utilizzare ovviamente solo i software supportati. Notate la visualizzazione dei file apribili in lista tipicamente iphoniana e piccolezze come la tastiera che si apre automaticamente. Sarebbe stato bello un copia incolla più originale e veloce, senza dover emulare il tasto destro del mause.

    Speriamo cmq anche questo funzioni con connessioni nattate.

  • http://ddd hh

    non centra un ca**o xendestop e’ un semplic client citrix simile al vnc quindi n0n fate confusione…


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View