Who Uses My WiFi? – scopriamo gli intrusi nella nostra rete WiFi

Avete tanti dispositivi collegati alla vostra rete WiFi e volete scoprire se ci sono intrusi? Non ricordate a memoria tutti gli indirizzi WiFi (o MAC Address) dei dispositivi e credete che qualcun altro si sia connesso alla vostra rete? Con quest’app dal nome “Chi Utilizza My WiFi” (tradotto non propriamente bene dal “Who Uses My WiFi”) potrete scoprirlo anche restando comodamente seduti sul divano.

Schermata 2014-09-16 alle 15.06.03

VEDI SU APP STORE

Quest’app è molto semplice e leggera e ci permette con pochissimi passaggi di scoprire quali e quanti dispositivi sono connessi sulla rete. Basterà inserire per la prima volta i nomi ai vari dispositivi collegati (trovate l’indirizzo WiFi – o MAC Address – tra le informazioni dei vari dispositivi) e poi sarete pronti. Qualsiasi dispositivo non riconosciuto sarà visibile senza problemi. Ovviamente se avete un solo dispositivo (quello in uso – ovvero l’iPhone) non dovrete nemmeno inserire i dati dei vari dispositivi in quanto l’app riconosce in automatico il dispositivo in uso.

Inoltre l’app consente di creare una password sicura se è necessario, così da modificarla a quella di default del router e dormire sonni più tranquilli. 

Come dicono gli sviluppatori “Nessuno potrà mai rubare nuovamente la connessione internet!”

L’applicazione pesa 2,5MB, è localizzata in inglese, spagnolo e cinese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Who Uses My WiFi è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store