WhatsApp Web per iOS stenta ad arrivare, ma i test continuano [AGGIORNATO: prime disponibilità per iPhone!]

Se anche voi vi state chiedendo: “ma quando sarà disponibile WhatsApp Web per iOS?“, beh, allora la risposta è… “ancora no!“. Però lo sviluppo ed i test continuano. Lo afferma Ilhan Pektas tramite il suo blog personale e aggiunge che il tutto funziona già molto bene. AGGIORNAMENTO: WhatsApp Web è ora disponibile anche su iPhone.

WhatsApp Web iOS

Aggiornamento: neanche il tempo di pubblicare l’articolo che sul sito ufficiale web.whatsapp.com è comparsa per la prima volta in assoluto la dicitura “iPhone: Apri Whatsapp –> Impostazioni –> WhatsApp Web“. A quanto pare, WhatsApp Web risulta finalmente compatibile anche con iPhone. E’ solo una questione di tempo affinché venga attivato su tutti i dispositivi. Controllate voi stessi tra le impostazioni e fateci sapere se avete già la funzione attiva.

Grazie a tutti coloro che ci hanno segnalato la novità!

Schermata 2015-08-19 alle 15.02.40

Breve aggiornamento per quanto riguarda la versione web di WhatsApp. Mentre già da tempo è possibile  adoperarlo tramite i sistemi concorrenti, gli utenti iOS non hanno ancora la possibilità di accedervi se non tramite vie traverse, ovvero tramite Jailbreak con la guida che abbiamo pubblicato qui.

Nel frattempo, però, Ilhan Pektas (beta-tester di WhatsApp Web) afferma tramite il suo Blog personale di essere molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora. Tutte le funzioni sono facili da utilizzare, la connessione tra iPhone e computer avviene in modo istantaneo e tutto fila liscio come l’olio. Come avviene per Android e altri sistemi, per poter accedere alle fuzionoi di WhatsApp Web tramite iOS, bisogna effettuare uno scanning di un apposito codice QR.

Come il tutto avviene, come sono stati risolti eventuali incompatibilità con le direttive Apple e quando verrà effettivamente rilasciato al pubblico, non è ancora concesso saperlo, ma noi saremo qui pronti ad annunciarlo non appena sarà disponibile per tutti.

via – stadt-bremerhaven.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News