WhatsApp per iOS 7 ancora in ritardo: le ultime indiscrezioni

Le nostre previsioni, basate su informazioni ricevute da fonti vicine agli sviluppatori di WhatsApp, a quanto pare, non sono state rispettate. Come ogni previsione c’era un margine di errore, ma in questo caso sembrava proprio che l’aggiornamento di WhatsApp Messenger per iOS 7 sarebbe arrivato su App Store entro domenica della scorsa settimana. Non è stato così. In questi giorni si è discusso molto in rete, specialmente su Twitter, ed è emerso di tutto e di più, tra messaggi interpretati in modo sbagliato a causa della barriera linguistica e tanto, tanto altro. Facciamo il punto della situazione sull’aggiornamento di WhatsApp per iOS 7: ecco le ultime indiscrezioni.

WAiOS7

Andiamo con ordine: diversi beta tester e persone informate sui fatti erano sicuri, date le informazioni ricevute, che l’aggiornamento di WhatsApp per iOS 7 sarebbe arrivato su App Store entro la scorsa settimana. A quanto pare, però, ci sono stati dei problemi e il rilascio dell’aggiornamento è stato rimandato, sempre che fosse realmente previsto per la scorsa settimana. Qualcuno ha ipotizzato che l’applicazione fosse stata inviata ad Apple per l’approvazione su App Store ma poi, a causa di errori tecnici, quest’ultima sarebbe stata respinta, obbligando gli sviluppatori a correggere i problemi indicati dal team dell’App Store e a proporre nuovamente l’aggiornamento per l’analisi da parte di Apple.

Analizzando i fatti e comunicando direttamente con un rappresentate di WhatsApp tramite Twitter, ci è stato confermato che l’applicazione non è stata affatto respinta da Apple. Non ci è stato detto altro. Questo può significare solo due cose: uno, l’aggiornamento dell’applicazione non è ancora stato inviato ad Apple per l’approvazione su App Store; due, l’aggiornamento è stato inviato ad Apple ed è ancora in attesa di giudizio da parte del team di approvazione. Ovviamente si spera che tra le due ipotesi sia corretta la seconda, dato che in questo caso mancherebbero davvero pochi giorni (giusto il tempo che Apple verifichi e approvi l’aggiornamento) all’arrivo di WhatsApp per iOS 7 su App Store. Al momento non si sa nulla di più: chiunque sostenga il contrario, probabilmente sta cercando di catturare l’attenzione su di se. In ogni caso, dal confronto con il rappresentante di WhatsApp si intuiva che l’applicazione, a livello tecnico, è ormai pronta: l’attesa da oggi in poi è quindi solo “burocratica”.

Nel frattempo, se volete consolarvi e stemperare l’attesa, date un’occhiata alla nostra recensione in anteprima del nuovo WhatsApp per iOS 7. Al momento tutto ciò che possiamo dirvi, stando alle informazioni ricevute direttamente da un rappresentate di WhatsApp, è che l’applicazione “arriverà presto” su App Store. Ancora un po’ di pazienza, quindi. Ci siamo quasi, forse.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store