WhatsApp: finalmente in arrivo la Risposta Rapida, l’abbiamo provata!

Ora è ufficiale! WhatsApp sta finalmente per implementare nella sua applicazione la funzionalità che tutti noi stavamo aspettando: la Risposta Rapida, ossia la possibilità di rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica dello stesso messaggio! La funzione è stata già inclusa nell’ultima beta. Noi l’abbiamo provata e vi spieghiamo come funziona.

Schermata 2015-10-07 alle 10.59.00

Grazie ad iOS 9, il sogno di molti utenti WhatsApp potrà avversarsi. Finalmente WhatsApp Messenger, l’applicazione più utilizzata per la messaggistica istantanea, introdurrà il Quick Reply, ossia la risposta rapida ai messaggi direttamente dalle notifiche! Questa funzione, che per motivi tecnici non poteva essere implementata – ne da WhatsApp, ne da altri – prima di iOS 9, arriverà con un prossimo aggiornamento dell’applicazione che, stando a quanto riferitoci, non dovrebbe tardare a lungo. WhatsApp Messenger si aggiornerà infatti con il supporto a questa novità probabilmente con il prossimo aggiornamento, successivo a quello in cui sono stati introdotti i “Messaggi importanti”.

Ma come funzionerà la risposta rapida? Esattamente come funziona nell’applicazione Messaggi o in altre applicazioni che, come WhatsApp, verranno aggiornate introducendo questa funzione: alla ricezione di una qualsiasi notifica, sia questa di una chat singola o di un gruppo, l’utente potrà “tirare” verso il basso la notifica stessa se si trova nella Home o in un’altra applicazione per far si che compaia la tastiera e il campo di digitazione in cui potremo scrivere il nostro messaggio di risposta. Premendo quindi sul pulsante “Invia”, il messaggio sarà inviato. Se invece ci troveremo nella schermata di blocco, basterà scorrere da destra verso sinistra sulla notifica per far si che compaiano sempre la tastiera e il campo di inserimento del testo.

Schermata 2015-10-07 alle 11.09.12

Una funzione comodissima che WhatsApp farà sua in tempi relativamente brevi. Siete contenti di questa novità? Non appena avremo ulteriori informazioni, ad esempio relative al rilascio dell’aggiornamento, non esiteremo a comunicarvele tramite un nuovo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News