Waterproof Case: la custodia impermeabile per il vostro iPhone o iPod touch – La recensione di iPhoneItalia

09 aprile 2012 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

La stagione estiva si sta avvicinando e con essa le prime giornate in spiaggia e i primi bagni. Sembrerà eccessivo, ma nel caso in cui non sappiate proprio distaccarvi dal vostro iPhone nemmeno in acqua, la Waterproof Case distribuita in Italia da Mellogs è la custodia ideale per rendere impermeabile il vostro telefono o iPod per utilizzarlo anche sott’acqua. A seguire pubblichiamo la nostra recensione completa di questo accessorio per il vostro iPhone.

Abbiamo testato il funzionamento della Waterproof Case con un po’ di paura (eh si!) ma alla fine questa custodia si è rivelata davvero ottima impedendo anche alla più piccola goccia di penetrare all’interno del case bagnando il dispositivo che era stato inserito all’interno. Ma procediamo con ordine.

Nel nostro caso abbiamo provato il funzionamento della Waterproof Case con un iPod touch: il dispositivo viene inserito con facilità all’interno della custodia impermeabile che va chiusa tramite due semplici rotelline che bisognerà regolare in modo da chiudere alla perfezione la custodia. È molto importante eseguire un controllo di impermeabilità prima di immergere il dispositivo all’interno dei liquidi. Perché? Non si sa mai, meglio non rischiare!

La tenuta della custodia è davvero eccezionale. L’iPhone o l’iPod touch non rischierà minimamente di entrare in contatto con il liquido in cui è stato immerso. Ovviamente si escludono i casi in cui la custodia risulti danneggiata oppure non sia stata chiusa in modo corretto. Proprio per questo, come già detto in precedenza, consigliamo di effettuare un controllo prima di utilizzare la Waterproof Case con dispositivi elettronici. Potete prima provare ad inserire all’interno un foglietto, valutare la tenuta della custodia e solo alla fine inserire il vostro iPhone o iPod touch.

Sott’acqua potrete comunque utilizzare il vostro dispositivo: grazie infatti ad una sottile pellicola in plastica che riveste la parte anteriore e posteriore della custodia, potrete interagire ugualmente con il vostro telefono o iPod anche quando questo si troverà completamente ricoperto dall’acqua. Inoltre, se pensate di utilizzare la Waterproof Case al mare o in piscina, potrete utilizzare l’apposito laccetto per appendere al collo la custodia.

La Waterproof Case è disponibile per l’acquisto online sullo store di Mellogs. Se siete interessati, potete acquistare questo caricatore al prezzo di 14,99 euro, cifra a cui vanno aggiunti i costi di spedizione (con corriere SDA e consegna in 24/48 ore) che si attestano sui 5,99 euro (escluse le isole e la Calabria per cui le spedizioni ammontano a 6,90 euro). Potete ordinare il prodotto collegandovi a questa pagina dello store online di Mellogs.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • http://www.facebook.com/people/Alessio-Xien-Zhou/100002305893757 Alessio Xien Zhou

    uhmm.. interessante..

    mi si rivelerebbe assai utile per evitare che qualcuno me lo rubi in spiaggia mentre sono in acqua

  • Andrea

    Mi piace di più quella della Cellular Line, ormai testatissima, si trova in ogni negozio a 14,99 senza tante spedizioni, ce nera bianca e rosa…….e funziona alla stragrande (anche quella per iPad)

  • Davide

    Oscena!

  • Bla

    Ma chi cavolo va a mare con l’iPhone e lo lascia in spiaggia???!! Mah, direi prodotto inutile

  • Pacoandrea

    Comprata un anno fa, stupenda, ho fatto dei video bellissimi sott’acqua in Croazia. Io ve la consiglio

  • Alessio1978

    Sott’acqua potrete comunque utilizzare il vostro dispositivo: —> ehm… Ma chi è sto pazzo che persino sott’acqua deve usare il telefono? :D
    Dai ragazzi non scherziamo!

  • ignax

    io lo lascio in spiaggia, 

  • Fifagi

    io ci vado in spiaggia…

  • Pingback: A Week in a Post – 15/04/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia | buonaguida.com

  • Ibyza

    ma non serve per chiamare sott’acqua , ma secondo me serve , per l’estate per qando si va in spiaggia , per farsi il bagno senza girare la testa ogni 2 secondi con la paura che qualcuno porti via lo zaino vicino all’ombrellone , lo porti al collo e entri in acqua facendo il bagno senza problemi  o che uno del gruppo deve rimanere in spiaggia a controllare la roba di tutti- 
    Ogni volta che vado al mare  , non so mai dove lasciare il cellulaere in questo modo , non rischio il furto!