Volkswagen annuncia la propria app per Apple Watch

Apple Watch si sta pian piano rivelando un dispositivo dalle infinite possibilità da sfruttare al meglio per ottenere la fruizione di servizi che richiedono particolare attenzione e rapidità. Il controllo dello stato di un veicolo potrebbe essere qualcosa che, se fatta in tempo reale, può aiutare in moltissime situazioni. Volkswagen ha appena annunciato l’arrivo della propria app per Apple Watch!

vw

Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato l’imminente lancio dell’app per Apple Watch che permetterà di controllare la propria Tesla Model S. Arriva oggi anche l’annuncio ufficiale della futura disponibilità dell’app ideata da Volkswagen che permetterà di controllare da Apple Watch alcune interessanti funzioni e lo stato della propria auto.

Volkswagen monta, a bordo di alcuni veicoli della propria gamma, il sistema Car-Net che permette di verificare, anche in remoto, lo stato della propria auto: attraverso questo sistema l’utente è in grado di controllare la temperatura del veicolo, cambiarla azionando il climatizzatore, può verificare la chiusura delle porte, il livello di carburante e può ottenere le coordinate del veicolo. Presto tutto questo sarà fruibile anche direttamente attraverso il proprio Apple Watch.

Abilitando il controllo di Car-Net attraverso Apple Watch, Volkswagen introdurrà anche la possibilità di impostare un limite di velocità entro cui, se superato, l’utente sarà avvisato attraverso il proprio dispositivo. L’utente potrà anche impostare dei limiti territoriali in cui sarà possibile utilizzare l’auto e, anche in questo caso, si riceverà una notifica qualora tali limiti vengano superati. Queste nuove funzioni saranno davvero utili a tutti quei genitori che vogliono verificare l’effettivo rispetto delle regole da parte dei propri figli, magari neo patentati.

Volkswagen non ha ancora annunciato la data dell’effettiva disponibilità di questa nuova applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News