Vodafone: servizi Navigator e my Live! per l’iPhone
Vodafone Italia ha annunciato la preparazione di alcuni servizi adhoc per l’iPhone 3G.
Tra le iniziateve più importanti ci sono il servizio my Live! e il lancio di una versione speciale del Vodafone Navigator per la navigazione satellitare.

my Live! è una sorta di widget che rende facilmente raggiungibile ai clienti iPhone Vodafone una serie di notizie ed informazioni relative alle news, allo sport, all’oroscopo, al proprio conto Vodafone, al meteo a ad altri numerosi servizi. my live! sarà disponibile anche tramite PC o Mac all’indirizzo mylive.vodafone.it.
Interessante è anche il lancio di una versione speciale dei Vodafone Navigator, pensata appositamente per l’iPhone.
Navigator è un sistema di navigazione che consente di trovare indirizzi ed individuare la propria posizione. Navigator necessità di una connessione UMTS o wifi perchè funzioni.
Il programma sfrutterà l’A-GPS dell’iPhone 3G, e sarà molto più potente del nativo GoogleMap, sia perchè permette la visualizzazione delle mappe in 3D e sia perchè è presente una voce che fornirà le varie indicazioni stradali.
Essendo collegato ad internet, Navigator fornisce anche informazioni aggiornate sul traffico e la possibilità di visualizzare dei punti di interesse come autovelox, ristoranti, telecamere fisse e così via.
Non si sanno ancora i prezzi del servizio Navigator, ma possiamo farci un’idea guardando quelli relativi al Blackberry. L’abbonamento è gratuito per il primo anno, e si paga solo il costo del download delle mappe pari a 0,5 cent/Kb (per 10 km costa circa 20 cent). A partire dal secondo anno l’abbonamento costa 29 euro. Il servizio per l’iPhone sarà lanciato presumibilmente a settembre.
Altro servizio che la Vodafone attiverà per i clienti iPhone sarà l’sms di notifica quando il traffico dati in offerta sta per esaurirsi, evitando così brutte sorprese sulle bollette.
Fonte: macitynet
Tags: live, mylive, Navigator, vodafone
preferivo più una tariffa per internet senza limiti…quando ci sarà il jailbreak si installerà direttamente il tomtom e via..
Arriveranno migliori offerte per i dati, secondo me… Arriveranno…
grazie al cielo che hanno pensato da soli all’sms dell’avviso del traffico in esaurimento.
grazie al cielo…
speriamo non si metta a nevicare per questo
@giovanni: si, se tomtom creerà l’applicativo, visto che neppure il jailbreak si potra fare…
@giovanni: si, se tomtom creerà l’applicativo su app store, visto che neppure il jailbreak si potra fare…
@Giovanni e Acaonweb
Ma secondo voi la TomTom distribuirà il software di navigazoine con l’installer oppure con l’Appstore? E secondo voi, se lo distribuirà (ovviamente…) con l’Appstore, riuscirete a scaricarlo con un iPhone Jailbreakato? Sempre che si riesca ad effettuare l’operazione in questione.